Primavera, la Juve si fa rimontare e cade a Roma

L’inizio di 2018 ha portato un solo punto, a Bologna, in tre partite. Il match di oggi, a Roma, presenta diverse difficoltà, ma la Juventus Primavera ha bisogno di un risultato positivo per riprendere morale. L’ultima settimana di mercato ha portato rinforzi importanti, ma anche partenze inaspettate come quella di Caligara.

LA FORMAZIONE

Dal Canto torna al 3-5-2 con i nuovi acquisti Jakupovic e Fernandes subito titolari. Davanti a Loria, terzetto con Delli Carri, Vogliacco e Anzolin. A centrocampo, da destra verso sinistra, Kameraj, Di Pardo, Muratore, Fernandes, Tripaldelli; Olivieri, Jakupovic.

PRIMO TEMPO

Inizio di partita equilibrato con la Roma che mantiene il possesso del pallone e la Juve che prova a rendersi pericolosa in ripartenza. Al 7° minuto arriva la prima occasione per i bianconeri con Jakupovic che impegna il portiere della Roma da posizione defilata. Cinque minuti più tardi la Juve passa in vantaggio: colpo di tacco splendido di Jakupovic per Olivieri che davanti al portiere non sbaglia. La reazione della Roma tarda ad arrivare dal punto di vista delle occasioni pericolose, i bianconeri gestiscono il vantaggio rischiando rare volte. L’unica opportunità del primo tempo arriva alla mezz’ora con Celar che sfiora la porta difesa da Loria. L’ultima emozione della prima frazione parte ancora dai piedi di Jakupovic: controlla di suola e tacco in profondità per l’inserimento di Di Pardo che incrocia troppo con il destro e spedisce a lato. Primo tempo che si chiude dunque con la Juve avanti 1-0.

SECONDO TEMPO

Al rientro in campo uno scatenato Jakupovic va vicinissimo al 2-0 con un colpo di testa spedito sopra la traversa buona posizione. Poi però, la Roma sale d’intensità. Al 57° Loria è bravissimo a chiudere lo specchio a Celar sul tiro a botta sicura. Cinque minuti dopo, Kameraj stende in area di rigore Valeau e per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto Marcucci spiazza Loria e pareggia i conti.
Spinge ancora la Roma e sfiora il vantaggio con Riccardi, ma è bravissimo Loria a chiudere lo specchio della porta.
I padroni di casa spingono con costanza e al 91° trovano la rete della vittoria: Keba Coly salta Delli Carri e fulmina Loria sul primo palo con un destro secco. Proprio allo scadere i giallorossi portano a casa la vittoria.

Seconda sconfitta consecutiva per la Juve che si fa rimontare dopo il vantaggio iniziale di Olivieri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy