Una domenica bestiale!

Questa sarà la prima domenica in cui tutte le Juventus scendono in campo. Diciamo che chi, come la nostra testata giornalistica, segue le vicende bianconere h24 (o quasi), ci sarà da divertirsi. Oltre che a sdoppiarsi, avere doti di ubiquità o più di una tv a disposizione.

LA MARATONA

Si comincia alle 10 con i ragazzi di Dal Canto impegnati a Trigoria contro i pari età di De Rossi. La Primavera della Juventus non ha cominciato al meglio il 2018: due sconfitte ed un pareggio arrivati con prestazioni decisamente diverse da quelle a cui ci aveva abituato solo qualche settimana fa, quando il 3-5-2 aveva dato i suoi frutti con la serie di vittorie che avevano risollevato nettamente la classifica, portando i bianconeri dall’ultima piazza a giocarsi il posto nei playoff. La Roma non è certo un avversario morbido da affrontare: l’ultima sconfitta risale al 17 novembre contro la capolista Inter, tre punti che potrebbero essere decisivi per la testa della classifica. Un match che si preannuncia difficilissimo e che potrebbe o ridare fiato al campionato, oppure allontanare ancor di più le speranze di playoff.

TAPPA DI MEZZO

Alle 15 torna di scena l’Allianz Stadium; l’avversario di turno sarà il Sassuolo. Le tematiche sono sempre le stesse: Juventus che deve continuare la sua marcia per rincorrere il Napoli, ancora un punto sopra in classifica. La squadra è apparsa bene dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta, ma la situazione dell’infermeria non è certamente delle migliori. Allegri dovrà gestire al meglio le energie per il tour de force che lo attende da qui in poi. Di contro un Sassuolo che sembrava essersi ripreso con l’arrivo di Iachini, ma nelle ultime quattro uscite i neroverdi hanno racimolato solo due punti. La trasferta a Torino non sembra essere la miglior occasione per riscattare le ultime uscite, di certo se il Sassuolo riuscisse ad uscire imbattuta dallo Stadium susciterebbe non poco clamore.

E ALLA FINE ARRIVA …

Quasi contemporaneamente ai “men” (calcio d’inizio alle ore 15,45) a Vinovo ci sono le Women di Rita Guarino. Per loro comincia un girone di ritorno che avrà la difficile (ma a quanto pare non impossibile) impresa di confermare quanto fatto all’andata: solo vittorie in campionato per le bianconere, a punteggio pieno e in testa alla classifica. Di contro ci sarà l’Atalanta Mozzanica, squadra capace di fare da mina vagante che ha dato l’esordio in Serie A alla Juventus (3-0 il risultato all’andata). Nell’ultimo incontro le ragazze hanno faticato e non poco per aver ragione del Tavagnacco, terza forza del campionato: questo match sarà un’occasione per vedere se la porta difesa da Giuliani continuerà la sua inviolabilità casalinga (ancora zero reti subiti all’Ale&Ricky).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy