Gazzetta dello Sport: “Marotta vicino a chiudere per Pellegri”. Ecco i dettagli

Juventus-Genoa non solo in campo. Il posticipo vinto di misura dai bianconeri ha rappresentato, infatti, un’occasione d’oro per mettere ulteriormente in contatto due tra i più grandi uomini di mercato italiani: Marotta e Perinetti. Si è parlato, ovviamente, di affari e in particolare di Pietro Pellegri. L’attaccante classe 2001 è finito con decisione nel mirino della Vecchia Signora, ma la concorrenza è nutrita: Manchester City e Inter su tutti.

PERINETTI FISSA IL PREZZO: I DETTAGLI

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe impresso una seria accelerata per l’acquisto del giovane attaccante. Insomma, non si tratterebbe di un semplice interessamento ma di un vero e proprio assalto da parte di Marotta e Paratici. La richiesta del Genoa è alta: si aggirerebbe attorno ai 30 milioni. Ma i bianconeri sono fiduciosi di poter ottenere uno sconto e chiudere la trattativa sui 25 milioni di euro. Insomma, le parti non sono distanti e l’affare sarebbe già ben avviato.

L’operazione andrebbe concretizzata in estate, ma Pellegri potrebbe comunque restare un ulteriore anno al Genoa per crescere e maturare ulteriormente. Un’operazione molto simile a quella ormai chiusa dalla Juventus per il nordcoreano Han. Dunque, la Vecchia Signora avrebbe messo le mani su uno dei più importanti prospetti a livello internazionale: in gol in Serie A a soli 15 anni e 280 giorni.

STURARO PERCORSO INVERSO?

Marotta e Perinetti avrebbero parlato anche di Stefano Sturaro. Il centrocampista bianconero non ha trovato nel corso di questa stagione lo spazio sperato e potrebbe fare ritorno al Genoa. Insomma, l’asse Torino-Genova è infuocato.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy