Juventus, torna di moda Darmian

Che Matteo Darmian piaccia alla Juventus è acclarato. L’esterno azzurro è stato attenzionato dalla società bianconera da tempo. Cresciuto nelle giovanili del Milan, dirottato poi al Palermo il laterale ha trovato la sua giusta dimensione proprio a Torino, sponda granata. Le sue ottime prestazioni gli valgono prima la chiamata in Nazionale poi il trasferimento in Premier League. Alla corte di Josè Mourinho l’italiano conquista nella scorsa stagione l’Europa League. Una carriera di tutto rispetto quella dell’esterno classe ’89 che ben presto potrebbe far ritorno in Italia…

Darmian, la Juventus prova il colpo

Come riportato quest’oggi sulle colonne de Il Corriere dello Sport la dirigenza di Corso Galileo Ferraris sta intensificando i contatti con il giocatore. Darmian è molto apprezzato per la sua duttilità: può infatti giocare sia sulla fascia destra che su quella mancina. Inoltre la sua esperienza in Serie A e quella internazionale acquisita prima col Torino poi con lo United sono tutti punti a suo favore. Insomma la Juventus proverà il colpo per rinforzare gli esterni.

Le alternative

Quello di Darmian non è però l’unico profilo seguito dalla Juventus che lavora su più fronti. Tra i nomi presenti sul taccuino di Beppe MarottaFabio Paratici compaiono altri giocatori. Sulla corsia mancina piace infatti Gayà in forza al Valencia, senza dimenticare la pista che porta ad Emerson Palmieri per il quale potrebbe avviarsi qualche discorso con la Roma. In caso di partenza direzione Premier League per Alex Sandro, spunta anche un nuovo candidato: Wendell del Bayer Leverkusen.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy