Infortunio Chiellini, il difensore lascia il ritiro della nazionale: atteso a Torino per gli esami

15.45 – CONFERMATA L’ASSENZA CON SPAGNA E ISRAELE

Una grave perdita per la Juventus, certo, ma anche per la Nazionale. Che dal suo carattere avrebbe tratto sicuramente vantaggio in vista del doppio impegno di qualificazione ai Mondiali contro Spagna e Israele.

Assenza confermata, dunque. La FIGC riporta ulteriori aggiornamenti sulla situazione di Chiellini: “Giorgio Chiellini non sarà a disposizione del Ct Ventura per i prossimi due impegni degli Azzurri con Spagna e Israele: il difensore della Juventus ha riportato questa mattina un infortunio al polpaccio destro e, dopo gli accertamenti clinici e diagnostici, ha lasciato il ritiro di Coverciano per far rientro a Torino per le cure del caso”.

14.55 – BALZARINI: “CHIELLINI A TORINO PER I CONTROLLI”

Come riferito dal collega di Premium Sport, Gianni Balzarini, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini – di rientro da Coverciano – farà subito scalo a Torino per effettuare dei controlli al polpaccio e chiarire i tempi di recupero.

14.35 – LA JUVE: “CHIELLINI HA LASCIATO COVERCIANO”

Anche la Juventus informa i propri tifosi dello stop di Giorgio Chiellini. La società bianconera, tramite un comunicato, ha dato notizia delle condizioni del numero 3. Ad ogni modo, non sono stati rivelati ulteriori dettagli:

“Il calciatore ha riportato, durante l’allenamento di oggi, un fastidio muscolare al polpaccio destro e ha lasciato il ritiro della Nazionale Azzurra dopo i primi esami clinici e diagnostici”, recita la nota della Juve.

14.10 – ECATOMBE DI INFORTUNI PER IL DIFENSORE

È di pochi minuti fa la notizia di un infortunio al polpaccio destro per Giorgio Chiellini. L’ultimo di una lunga serie di problemi muscolari, che il centrale azzurro si porta dietro costantemente da alcuni anni.

Basta un dato, per capirci: con quello di oggi, fanno 8 problemi muscolari per il difensore da gennaio 2016. Un’enormità e, soprattutto, un chiaro segno dell’età che avanza. Destino inesorabile per tutti, Chiellini a maggior ragione.

PROBLEMA AL POLPACCIO DESTRO PER CHIELLINI

Non c’è pace negli ultimi giorni per la Juventus che è costretta a fare i conti con una serie interminabile di infortuni. Da Marchisio a Khedira, fino ad arrivare all’ultimo in ordine cronologico che è quello di Chiellini.

Come confermato dal collega Massimiliano Nerozzi su Twitter infatti il numero 3 della Juventus ha abbandonato il ritiro di Coverciano per un problema muscolare al polpaccio destro che gli farà saltare entrambi gli impegni in programma per gli azzurri.

Atteso a breve il comunicato della Juventus che farà luce sulle condizioni del difensore.

Impostazioni privacy