
Blaise Matuidi - Sarà un nuovo giocatore della Juventus. Esperienza, fisico e intelligenza: queste sono le principali doti del francese. In grado di essere una diga perfetta davanti alla difesa e di saper mordere le caviglie avversarie, non disdegnando un'ottimo rapporto col pallone. In ottica fanta può essere una macchina da 6,5. Se dovesse arrivare (visite mediche permettendo) potrebbe divenire in poco tempo una certezza al centro. Dovrebbe affrontare ovviamente un periodo di adattamento alla Serie A, ma per un giocatore della sua "età calcistica", questo può rivelarsi un futile dettaglio. Puntateci forte.
Si infittisce il mistero riguardante il centrocampista in casa Juventus. Se nelle ultime ore infatti sembrava essere una corsa a due tra Matic ed Emre Can, adesso ritorna di moda nuovamente Blaise Matuidi.
Come svelato dal portale gianlucadimarzio.com sono numerose le difficoltà riscontrate dalla Vecchia Signora per arrivare al centrocampista desiderato. Matic sembra essere il preferito dal tecnico Massimiliano Allegri. Il mediano serbo però vorrebbe rimanere in Premier League. Sul giocatore del Chelsea c’è il forte interesse del Manchester United con Mourinho che lo accoglierebbe a braccia aperte. Emre Can piace invece ai vertici della dirigenza bianconera. L’intoppo sta nelle intenzioni del Liverpool che non vuole privare Klopp delle ottime prestazioni del centrocampista teutonico.
Ecco dunque che ritorna a farsi calda la pista che porta a Blaise Matuidi. Il francese è stato obiettivo di Madama già la scorsa estate. La trattativa sembrava essere a buon punto prima che il presidente del Paris Saint Germain bloccò tutto. Adesso però la situazione sembra essere cambiata con il ragazzo che vorrebbe cambiare aria. Già avviati i contatti con l’entourage del centrocampista che adesso sembra essere il primo nome sulla lista della Juventus per rinforzare il centrocampo.