Diramata la lista dei convocati da Ventura per lo stage: ci sono Mandragora e Romagna

Diramata la lista dei convocati dal ct Giampiero Ventura per lo stage della Nazionale italiana che si terrà tra il 10 e il 12 aprile a Coverciano. Tra i nomi scelti dal ct azzurro spicca quello del ritorno in azzurro di Rolando Mandragora. Altro nome interessante è quello del difensore Filippo Romagna, di proprietà Juve, attualmente al Brescia.

IL RITORNO IN AZZURRO DI MANDRAGORA E ROMAGNA

Finalmente una grande soddisfazione per i due calciatori classe ’97 di proprietà della Juventus. Una chiamata in nazionale anche inaspettata, ma che sicuramente alzerà il morale di entrambi.

Partiamo dal centrale Filippo Romagna, in prestito al Brescia.  Nel 2016 esordisce con l’under 19 azzurra e partecipa, da capitano, all’Europeo di categoria, terminato col secondo posto per gli azzurrini. Nell’agosto 2016 riceve la sua prima chiamata in Under 21 per le partite di qualificazione agli Europei del 2017 contro Andorra e Serbia, nelle quali non viene impiegato. Ed ora si toglie un’altra soddisfazione e viene convocato per lo stage con la Nazionale maggiore.

Per Mandragora invece questa convocazione segna sicuramente la fine di un incubo. A piena disposizione di Allegri, Ventura lo ha chiamato per lo stage a Coverciano. Rientrato nel gruppo della prima squadra a gennaio, ritorna in campo il 23 marzo di quest’anno nella partita amichevole dell’Under-21 contro la Polonia, a quasi 1 anno dalla sua ultima presenza. Esordisce con la l’under 21 il 12 agosto 2015, a soli 18 anni, nella partita amichevole Ungheria-Italia. Grande soddisfazione quindi anche per la Juventus, proprietaria di entrambi i gioiellini convocati da Ventura.

Impostazioni privacy