I numeri dello Juventus Stadium, l’inespugnabile fortino bianconero

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Dall’11 settembre 2011 il segreto dei successi bianconeri si chiama Juventus Stadium. I numeri sono davvero impressionanti: la squadra di Allegri si piazza al top non solo in Italia, ma anche in Europa. Dopo la vittoria contro l’Inter, sono ventotto i successi consecutivi nella nuova casa bianconera: è un record storico.

JUVENTUS STADIUM INESPUGNABILE

Dal 2011 in poi la Juventus è la squadra ad aver vinto di più tra le mura amiche, con addirittura novanta successi. L’ultima sconfitta incassata dai bianconeri risale ad agosto 2015, quando Coman, Isla e Llorente vestivano ancora bianconero. Prima di allora, sono due volte i bianconeri erano usciti sconfitti dallo Stadium: una volta proprio contro l’Inter, l’altra per mano della Samp di Icardi. Lo Juventus Stadium è diventato un fortino inespugnabile ed anche i gol subiti lo dimostrano. Dal 2011 ad oggi sono solamente 54 i gol subiti dalla Juventus. Meglio dei bianconeri solo Bayern Monaco (51) e Monaco (53).

NUMERI MOSTRUOSI

I numeri dello stadio bianconero sono assolutamente senza eguali, in Italia e non solo. Ecco qui le statistiche curate da Sportmediaset.

– La Juventus con la vittoria contro l‘Inter ha migliorato il suo record all-time, portandosi a 28 successi casalinghi di fila in Serie A.
– L’ultima sconfitta in casa della squadra bianconera in campionato risale ad agosto 2015 (Juventus-Udinese: 0-1).
– A partire dall’11 settembre 2011 (prima partita della Juventus allo Stadium) la squadra bianconera è quella che ha vinto piu’ partite casalinghe nei 5 top campionati europei (90).
– A partire dall’11 settembre 2011 (prima partita della Juventus allo Stadium), tra le squadre che contano almeno quaranta partite disputate in casa nei 5 top campionati europei, la squadra bianconera è quella che ha perso meno partite in casa (3), due in meno di qualsiasi altra.
– A partire dall’11 settembre 2011 (prima partita della Juventus allo Stadium), tra le squadre che contano almeno quaranta partite disputate in casa nei 5 top campionati europei, solo Bayern Monaco (51) e Monaco (53) hanno subito meno reti della Juventus in match casalinghi (54).