I numeri dello Juventus Stadium, l’inespugnabile fortino bianconero

Dall’11 settembre 2011 il segreto dei successi bianconeri si chiama Juventus Stadium. I numeri sono davvero impressionanti: la squadra di Allegri si piazza al top non solo in Italia, ma anche in Europa. Dopo la vittoria contro l’Inter, sono ventotto i successi consecutivi nella nuova casa bianconera: è un record storico.

JUVENTUS STADIUM INESPUGNABILE

Dal 2011 in poi la Juventus è la squadra ad aver vinto di più tra le mura amiche, con addirittura novanta successi. L’ultima sconfitta incassata dai bianconeri risale ad agosto 2015, quando Coman, Isla e Llorente vestivano ancora bianconero. Prima di allora, sono due volte i bianconeri erano usciti sconfitti dallo Stadium: una volta proprio contro l’Inter, l’altra per mano della Samp di Icardi. Lo Juventus Stadium è diventato un fortino inespugnabile ed anche i gol subiti lo dimostrano. Dal 2011 ad oggi sono solamente 54 i gol subiti dalla Juventus. Meglio dei bianconeri solo Bayern Monaco (51) e Monaco (53).

NUMERI MOSTRUOSI

I numeri dello stadio bianconero sono assolutamente senza eguali, in Italia e non solo. Ecco qui le statistiche curate daSportmediaset.

– La Juventus con la vittoria contro l‘Inter ha migliorato il suo record all-time, portandosi a 28 successi casalinghi di fila in Serie A.
– L’ultima sconfitta in casa della squadra bianconera in campionato risale ad agosto 2015 (Juventus-Udinese: 0-1).
– A partire dall’11 settembre 2011 (prima partita della Juventus allo Stadium) la squadra bianconera è quella che ha vinto piu’ partite casalinghe nei 5 top campionati europei (90).
– A partire dall’11 settembre 2011 (prima partita della Juventus allo Stadium), tra le squadre che contano almeno quaranta partite disputate in casa nei 5 top campionati europei, la squadra bianconera è quella che ha perso meno partite in casa (3), due in meno di qualsiasi altra.
– A partire dall’11 settembre 2011 (prima partita della Juventus allo Stadium), tra le squadre che contano almeno quaranta partite disputate in casa nei 5 top campionati europei, solo Bayern Monaco (51) e Monaco (53) hanno subito meno reti della Juventus in match casalinghi (54).
'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()