Verso Juve-Atalanta – Difesa obbligata. Dybala confermato in avanti

21.35, DUBBI A CENTROCAMPO

I bianconeri saranno di scena domani sera contro l’Atalanta per la gara valevole per gli ottavi di finale di Tim Cup. Ci saranno alcune novità di formazione rispetto al match vinto con il Bologna domenica sera. Difesa quasi obbligata vista la squalifica di Chiellini e le condizioni di Bonucci da salvaguardare. Davanti a Neto, portiere di coppa, agiranno Lichtsteiner, Barzagli, Rugani e Asamoah. A centrocampo probabile esordio dal primo minuto di Rincón, al suo fianco probabilmente Marchisio e uno fra Hernanes e Khedira. Davanti si muoveranno Dybala, Mandžukić e, con ogni probabilità, Cuadrado con Pjaca pronto a subentrare nel secondo tempo.

17.30, ALLENAMENTO TERMINATO

Da poco si è concluso l’allenamento pomeridiano della Juventus. A Vinovo la squadra di Allegri ha svolto la seduta sotto la neve. Confermati Asamoah e Litchsteiner sulle fasce. Al centro torna Rugani. In attacco spazio a Dybala e Mandzukic, insieme a loro potrebbe esserci anche Pjaca in ballottaggio con Cuadrado. In mezzo al campo potrebbe debuttare dall’inizio Rincon.

15.20, BIANCONERI IN CAMPO A VINOVO

La Juventus è appena scesa in campo a Vinovo per preparare la sfida di domani sera di Tim Cup contro l’Atalanta. Allegri farà turnover sia in attacco che a centrocampo. Higuain riposa. Possibile schieramento con il 4-3-3.

Appena archiviata, in maniera brillante, la pratica Bologna, eppure è già la vigilia dell’esordio dei bianconeri in Coppa Italia, di cui sono detentori. Domani sera allo Stadium, infatti, arriva la sorpresa del campionato in corso: l’Atalanta di mister Gasperini, un avversario da prendere sicuramente con le molle e che ha mostrato tutti i suoi punti di forza nella recente vittoria in campionato contro il Chievo Verona.

Ecco perché mister Max Allegri non lascia nulla al caso e già ieri la squadra si è ritrovata a Vinovo: per chi è stato maggiormente impegnato contro il Bologna la seduta è stata di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato in campo. Inoltre, dopo una fase di riscaldamento i bianconeri sono stati impegnati con la palla, dedicandosi a possesso e combinazioni. Ha lavorato, ieri mattina, anche Leonardo Bonucci, che ha svolto parte della seduta con il gruppo. Nella giornata di ieri è stato reso noto l’arbitro della sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si tratta di Piero Giacomelli. L’arbitro, della sezione di Trieste, sarà coadiuvato da Fiorito e Alassio, quarto uomo Massa.

TURNOVER

Allegri, per la sfida contro l’Atalanta, cambierà sicuramente molti elementi della squadra titolare. Necessario, dunque, un massiccio turnover: sia per far rifiatare i reduci della sfida contro il Bologna, sia in vista dell’importantissimo match di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica sera. In porta non giocherà Gigi Buffon. Infatti, il capitano bianconero, pur avendo recuperato dall’influenza degli ultimi giorni, cederà il posto a Neto, titolare di Coppa. In difesa ci sarà, quasi sicuramente, spazio per Daniele Rugani. Riposerà, dunque, uno fra Barzagli e Chiellini. A centrocampo Hernanes e Rincon scalpitano per una maglia dal 1′. Possibile turnover per due tra Khedira, Marchisio e Sturaro. In avanti l’unico sicuro di una maglia da titolare è Mandžukić. Al suo fianco possibile sorpresa Marko Pjaca. Sarà del match, inoltre, anche il colombiano Cuadrado. Vanno verso la conferma Lichtsteiner e Asamoah, essendo gli unici terzini disponibili in rosa. Atteso un ritorno al Franchi, invece, per due pedine fondamentali dello scacchiere bianconero: Bonucci e Alex Sandro.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy