Fifa The Best: ecco chi ha votato per Buffon miglior giocatore

Fifa The Best: ecco chi ha votato per Buffon miglior giocatore


Non solo Cristiano Ronaldo, Messi o Griezmann. Tra i votanti del premio Fifa The Best 2016 al miglior giocatore c’è chi si è distinto dalla massa. Gianluigi Buffon, per esempio, è stato scelto come primo nome da più di un elemento. Per la precisione da quattro capitani, quattro tecnici e due rappresentanti dei media. Ecco quanto riportato da Tuttosport.

CHI HA VOTATO GIGI

I capitani sono quello della Bulgaria Svetoslav Dyakov, quello della Giordania Amer Shafi (un portiere…), quello della Somalia Hassan Ali. E quello del Marocco, Medhi Benatia, che potendolo ammirare tutti giorni anche in allenamento proprio non se l’è sentita di non votare per Gigi. I ct sono tutti italiani: De Biasi (Albania), Ventura (Italia), Ghedin (Malta), Manzaroli (San Marino). Tra i media, hanno deciso di mettere sul gradino più alto del podio Buffon il macedone Mijalce Durgutov e il rappresentante sammarinese Elia Gorini. E Buffon chi ha votato? Come capitano dell’Italia ha avuto l’opportunità di esprimere la propria preferenza. Ha scelto Messi come miglior giocatore, alle sue spalle Bale, solamente terzo Cristiano Ronaldo.

eva

CURIOSITA’

Tante le curiosità: per esempio il capitano delle Mauritius, Langue Jean Anderson Adel Bruano, ha piazzato Messi davanti a tutti. E fino a qui, ci siamo. Poi ha preferito N’Golo Kanté a Cristiano Ronaldo (de gustibus…). Per quello della Nuova Zelanda il migliore di tutti è stato Kevin De Bruyne. Sergio Ramos, dopo il compagno Cristiano, ha premiato due rivali del Barça, Messi e Iniesta. Marcello Lippi, ct della Cina, ha messo il suo ex pupillo Buffon al terzo posto, sopra di lui Ronaldo e Griezmann, fuori dalla top 3 quindi Messi. Invece secondo il commissario tecnico del Kirghizistan, Ozil ha fatto mangiare la polvere a tutti.

 

ULTIME NOTIZIE