Record europeo per Buffon contro la Germania: ecco tutti i dettagli

Nuovo record per il capitano della Nazionale Gigi Buffon. Infatti, Il portiere della Juventus ha collezionato la 167esima presenza con la Nazionale italiana scendendo in campo nell’amichevole contro la Germania e ha così eguagliato il record europeo stabilito da Iker Casillas a giugno.

PRONTO IL SORPASSO

Lo spagnolo aveva a sua volta rubato il primato a Vitālijs Astafjevs, della Lettonia. Così come riportato da Goal.com, adesso tutto fa pensare che Gianluigi Buffon possa staccare il suo compagno di reparto, visto che Casillas ha ormai perso il posto da titolare nella Spagna, mentre il numero uno dell’Italia continua ad essere il capitano ed il punto di riferimento per gli azzurri.

LA CLASSIFICA EUROPEA

buffon

La classifica europea è questa: Gianluigi Buffon (Italia – 167), Iker Casillas (Spagna – 167), Vitālijs Astafjevs (Lettonia – 166), Martin Reim (Estonia – 156), Lothar Matthäus (Germania/Germania Ovest – 150), Robbie Keane (Repubblica d’Irlanda – 146), Anatoliy Tymoshchuk (Ucraina – 144), Anders Svensson (Svezia – 143), Thomas Ravelli (Svezia – 143), Lilian Thuram (Francia – 142), Marko Kristal (Estonia – 142), Sergio Ramos (Spagna – 140). A livello mondiale, invece, il record è detenuto dall’egiziano Ahmed Hassan, con 184 presenze.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy