IL BORSINO – Juve, e se fosse la loro ultima partita? Ecco chi rischia di essere “tagliato” dalle nuove liste…

In principio fu Cuadrado, quindi tornò in auge la recompra di Morata. E poi? Tante altre piccole indicazioni: da Hernanes ad Asamoah, dal mercato di Sturaro a quello di Zaza. La Juve non rivoluzionerà, però qualche volto conosciuto rischia seriamente di porre fine alla sua esperienza in bianconero. E rischia di farlo già nell’ultima in casa contro la Samp.

Coppa Italia a parte, ora il quadro delle nuove liste sembra sempre più chiaro: da Cuadrado a Morata, passando per Hernanes e Zaza, sono ben nove i giocatori che rischiano di essere “tagliati” (10 considerando Caceres). Tra le possibili occasioni da proporre al mercato e qualcuno con seria voglia di minutaggio, ecco l’elenco completo con tanto di percentuali sulle possibili destinazione future. Che adesso, e solo adesso, certi conti vanno fatti senza badare al cuore.

  • CUADRADO
    70% CHELSEA/30% JUVENTUS. Dipendesse da Conte, Cuadrado sarebbe già ad allenarsi in blue. Ecco: molto però dipenderà anche dalla volontà del ragazzo. La speranza bianconera, infatti, è che il colombiano finisca per imporsi. Dovesse riuscirci, sarebbe già pronta l’offerta per il riscatto: venti milioni. Tondi e netti.
  • MORATA 
    65% REAL MADRID/20% JUVENTUS/15% ARSENAL/10% CHELSEA. Sirene inglesi? Poi ci penseremo. Nel frattempo va risolta la “comproprietà” tra Real e Juve: la spunterà chi avrà il gradimento di Alvaro. Per ora, in vantaggio gli spagnoli. Ma Marotta ha un asso nella manica: la continuità.
  • HERNANES 
    60% GUANGZHOU/30% HEBEI/10% JUVENTUS. Cara, carissima Cina. Svernare a suon di yuan potrebbe essere il prossimo step di Hernanes. Mai troppo amato, in fondo. Anche per questo, subito messo alla porta.
  • EVRA
    80% JUVENTUS/15% MONACO/5% RITIRO. Dentro l’ipotesi ‘ritiro’ per un motivo ben preciso: Pat è un uomo pieno di sorprese. Non avverrà, sia chiaro: però tutto questo mistero inizia ad insinuare dubbi. Alla fine? Il rinnovo gli è stato proposto, le cifre erano anche quelle giuste. Ne parlerà con la famiglia, sì. E in settimana scioglierà le riserve…
  • PEREYRA
    50% JUVENTUS/40% WEST HAM/10% TOTTENHAM. Più di qualche occasione sprecata, e poi tanta, tantissima sfortuna. Potrebbe concludersi tra Torino e Roma l’avventura di Pereyra in bianconero. Da dodicesimo uomo ad elemento poco spendibile nel nuovo corso: come cambia il vento. Anche se la prossima ‘folata’ lo porterebbe dritto in Premier…
  • ASAMOAH
    50% JUVENTUS/30% CHELSEA/20% MILAN. Se Conte chiama? Asa risponde. Ma prima bisogna vedere la tenuta fisica. Ecco: un problema non da poco, anche per la Juventus. Ne potrebbe approfittare il Milan, che con una cifra “esigua” porterebbe a casa uno dei migliori centrocampisti sul mercato…
  • STURARO
    90% JUVENTUS/5% GENOA/5% INTER. Il mister lo cita spesso nei suoi discorsi: applicazione e crescita sono pane quotidiano di Stefano. Eppure, qualche dubbio sulla sua permanenza rimane. Il Genoa è pronto a riportarlo a casa. L’Inter? A farne un perno della propria mediana.
  • PADOIN
    40% ATALANTA/40% SASSUOLO/20% JUVENTUS. Sì, potrebbe essere davvero Simone Padoin la vittima da sacrificare nel nuovo calderone delle liste. L’esclusione in Champions, del resto, l’ha dimostrato: se ci sono costrizioni, la Vecchia Signora sa di poter fare a meno del suo talismano. Futuro? Il Pado tornerebbe volentieri a Bergamo. Ma il Sassuolo è stata l’unica a farsi concretamente sotto…
  • ZAZA
    25% LEICESTER/25% JUVENTUS/20% WEST HAM/10% INTER/10% NAPOLI/10% LAZIO. Gira che ti rigira, ecco che Simone Zaza sbuca sempre. È che un mercato così, in Europa, ce l’hanno in pochi. Cifre importanti – si parla di più di 30 milioni – e possibilità concrete: il Leicester (e forse Ranieri) ha già chiamato, il West Ham è pronto ad affidarlo a Payet. In Italia, manco a dirlo, c’è ressa. zaza rosa

 

A cura di Cristiano Corbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy