Verso Milan-Juve – Dybala a parte, scalpita Morata. Tornano Bonucci e Alex Sandro

ORE 15.15 DYBALA ANCORA A PARTE – L’attaccante argentino ha lavorato ancora a parte quest’oggi, con le sue condizioni ancora tutte da valutare per la sfida contro i rossoneri. Direttamente da Juventus.com ecco il punto sulla seduta d’allenamento odierna: 
“La squadra si è trovata a Vinovo questa mattina e, dopo il riscaldamento e la parte atletica, si è concentrata alla tattica, dedicandosi a esercizi di circolazione palla e provando i movimenti da replicare sabato sera contro i rossoneri. A parte ha lavorato ancora Paulo Dybala, che continua nel suo programma di recupero. Domani, a due giorni dalla partita la preparazione proseguirà con una nuova seduta, ancora in programma al mattino.”

VIETATO SBAGLIARE – La Juventus si avvicina al match di sabato sera contro il Milan, a San Siro, con l’obiettivo unico della vittoria. I bianconeri vogliono mantenere il distacco di sei punti dal Napoli, impegnato in casa contro il Verona, e orfano del capocannoniere del campionato Higuain, squalificato, per quattro giornate, dopo l’episodio di Udine. Snodo cruciale della stagione, dunque, per gli uomini di Massimiliano Allegri: vincere per arrivare con serenità al rush finale, per chiudere il più presto possibile la pratica scudetto.

Nel pomeriggio di ieri la Juventus si è ritrovata a Vinovo, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico bianconero, per la ripresa degli allenamenti. Contro i rossoneri rientreranno, dalla squalifica, Bonucci e Alex Sandro; da valutare le condizioni di Dybala, che nel pomeriggio di ieri si è allenato a parte. Chiellini sarà assente per infortunio, così come Khedira che ha da scontare un altro turno di squalifica, ma si attendono comunque novità relative al ricorso presentato dalla società bianconera, se accolto il tedesco sarà a disposizione di Max Allegri.

“Elettricità per la sfida di sabato? No. Alla Juve si prepara allo stesso modo il Frosinone e il Bayern Monaco”, Alex Sandro.

ALEX SANDRO E CUADRADO IN CAMPO – Contro il Milan Max Allegri, ex di turno, dovrebbe optare per il “solito” e collaudato 3-5-2. In porta, ovviamente, ci sarà il capitano Gigi Buffon. In difesa, Rugani sostituirà l’infortunato Chiellini, Bonucci e Barzagli completeranno il reparto difensivo. A centrocampo ritorna Cuadrado sull’out di destra e al posto di Khedira, squalificato, giocherà Stefano Sturaro, con Marchisio regista e Paul Pogba mezz’ ala, Alex Sandro, invece, agirà sulla fascia sinistra. La coppia offensiva sarà composta da Mario Madzukic, che ha trovato il primo goal del 2016 contro l’Empoli, e Dybala, sempre che l’argentino mostri miglioramenti significativi nei prossimi giorni, in caso contrario scalpita un Alvaro Morata in stato di grazia nell’ultimo periodo.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS:

 3-5-2 – Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala.

Impostazioni privacy