Milan ed Inter in caduta libera: -244 punti dalla Juventus in 4 anni

Stagione 2015-2016: Juventusprima con 73 punti, Inter quinta a quota 55, Milan sesto a quota 49 punti. I bianconeri puntano alla vittoria del quinto Scudetto consecutivo, mentre nerazzurri e rossoneri annaspano in zone della classifica poco onorevoli, visto il blasone delle due squadre meneghine. Sono ben 18 i punti che separano la Vecchia Signora dalla Beneamata, addirittura sono 24 le lunghezze di vantaggio che gli uomini di Massimiliano Allegri hanno accumulato sul Milan di Sinisa Mihajlovic. Fino a qui nulla da obiettare: la classifica parla chiaro ed evidenzia una netta supremazia da parte della Juventus nei confronti delle due squadre milanesi.

juveinter

MILANO PIANGE –Il dato assume dei contorni preoccupanti se si prendono in esame gli ultimi quattro anni. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, sarebbero ben 244 i punti di distanza accumulati dalla Juventus nei confronti di Inter e Milan: più 119 sui rossoneri, più 125 sui nerazzurri e il campionato deve ancora terminare e la sensazione è che la forbice si aprirà allargandosi ulteriormente a favore dei bianconeri.

INVERSIONE DI TENDENZA- Inter e Milan stanno vivendo delle annate difficili. L’ultimo Scudetto dei nerazzurri risale alla stagione 2009-2010, l’anno del Triplete. L’ultimo trofeo vinto dalla Beneamata è la Coppa Italia del 2011 vinta contro il Palermo. Il Milan, invece, ha vinto il suo ultimo Tricolore nella stagione 2010-2011 e potrebbe tornare a sollevare un trofeo, il 21 maggio, in occasione della finale di Coppa Italia, proprio contro la Juventus. Il Diavolo parte sfavorito, ma si augura di portare a casa la vittoria per rendere meno amara una stagione deludente. Servono idee, programmi seri e campagne acquisti di spessore, da questa estate in poi, per tornare ai vertici in Italia e in Europa, perché due squadre come Inter e Milan non possono più permettersi di accumulare tale ritardo di numeri e di trofei nazionali nei confronti di una rivale storica come la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()