Verso Juve-Sassuolo, Consigli: “Mi dispiace caro Buffon, ma il record non lo batti”

Il portiere del Sassuolo Andrea Consigli avvisa Gigi Buffon dalle colonne del quotidiano “La Repubblica”.
“Mi spiace per Buffon, ma spero che questo record non lo faccia, segneremo noi – spiega il portiere neroverde, che arrivò a 633’ di imbattibilità con il Rimini -. Cosa pensa un portiere durante una serie positiva? All’inizio non ci fai caso, poi crescono le prestazioni e l’autostima, pensi di poter prendere tutti i palloni, fai parate incredibili. Finché non arriva un gol a riportarti sulla terra. Non puoi restare imbattuto per sempre, ma solo rinviare il momento”.
sassuolo
“Cosa vuol dire sfidare Buffon? Per tutti quelli nati dopo di lui, Gigi è un punto di riferimento. È stato a lungo il più forte del mondo, poi ha saputo compensare quel po’ che l’età gli ha tolto con l’esperienza e la qualità di lettura delle giocate. Quest’anno non ha fatto le parate di Handanovic, ma è ancora quello che sbaglia di meno”.
A questo punto mancano 94 minuti, il che significa la partita contro il Sassuolo e l’incipit del derby con il Torino, perché per il record di imbattibilità non si contano i recuperi e Buffon, adesso, ha conquistato il podio. Con l’ottima prestazione di Bergamo (due bellissime parate su De Roon e su Masiello), Gigi è arrivato a 836 minuti senza prendere gol, superando Da Pozzo (Genoa ’63-64), Pelizzoli (Roma ’03-04) e Pinato (Atalanta ’96-97) e conquistando il terzo posto. Davanti a lui ci sono solo Sebastiano Rossi a 929 minuti e Dino Zoff a 903 minuti.
Buffon ha sempre detto di non badare a questi record, ma siamo sicuri che il “portierone” bianconero farà di tutto per mantenere la porta inviolata anche nel match in scena questa sera allo “Stadium”.
Luca Piedepalumbo
Impostazioni privacy