Caceres: infortunio shock, stagione a rischio per il difensore bianconero

Non soltanto belle notizie in casa bianconera. La Juventus, capace di raggiungere la tredicesima vittoria consecutiva contro il Genoa, allo “Stadium”, superando il precedente record stabilito da Antonio Conte, si ritrova ridotta ai minimi termini, martoriata dagli infortuni, in un momento delicatissimo della stagione.

Dopo aver perso Mandzukic, Khedira e Asamoah negli ultimi giorni per problemi muscolari, senza dimenticare la rinuncia a Chiellini e Sturaro per la partita col Genoa causa infortuni da monitorare, Massimiliano Allegri, ieri sera allo Stadium, ha visto finire ko anche Caceres dopo 63’ minuti. “Lesione al tendine d’Achille destro”, ha fatto sapere la Juve che oggi sottoporrà il difensore uruguaiano alle visite mediche per capire l’entità del danno.

La stagione di Caceres, per altro in scadenza di contratto, è da considerarsi finita e in caso di rottura si parla di uno stop superiore ai 6 mesi. Una brutta tegola per Max Allegri, che aveva rilanciato il giocatore nell’ ultimo periodo con buoni risultati, infortunio capitato inoltre a mercato chiuso. Ora ci sarà più spazio per il giovane Rugani in una difesa che ha allungato l’imbattibilità in campionato di Buffon a 386 minuti e ha preso un solo gol nelle prime otto partite del 2016.

In casa Juve si apre una piccola ma seria emergenza e la sfida scudetto con il Napoli è sempre più vicina.

Impostazioni privacy