Centrocampo in evoluzione: idea Poli, si aspettano segnali per Gundogan, la Cina tenta Hernanes

Il nome nuovo per il centrocampo bianconero è quello di Andrea Poli. Vecchio pallino di Marotta e Paratici, il giocatore è stimato anche da Allegri. L’idea della Juventus sarebbe quella di provare a ingaggiarlo a giugno, ma se si dovessero presentare certe condizioni favorevoli, non è da escludere un tentativo negli ultimi giorni di questo mercato. L’attuale contratto, in scadenza nel 2017, aumenta le probabilità di vedere l’ex sampdoriano alla Juventus, e senza rinnovo il Milan prima o poi sarà costretto a venderlo per non rischiare di perderlo a parametro zero. Sia chiaro, i nomi su cui lavorano con insistenza i dirigenti della Juventus sono altri. Allegri è stato chiaro: non si compra tanto per comprare e i giocatori che arriveranno dovranno essere in grado di alzare il livello qualitativo della rosa. Poli, quindi, sarebbe solo un’occasione low cost da sfruttare.

TOP PLAYER – Marotta e Paratici continuano la ricerca di un top player che possa innalzare il livello tecnico di un centrocampo già folto di grandi campioni. In tal senso il nome è sempre quello di İlkay Gündoğan. Marotta continua a ribadire che difficilmente nel corso di questa sessione verrà piazzato un colpo a sensazione, ponendo l’accento sul fatto che a gennaio è sempre difficile chiudere operazioni di primo livello. Tuttavia la Juventus resta alla finestra e aspetta un segnale. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di privarsi del centrocampista, malgrado il contratto di quest’ultimo sia in scadenza nel 2017. Ilkay, con il massimo rispetto per il suo attuale club, ritiene chiuso il suo ciclo in Germania e ha voglia di fare un’esperienza diversa. La Juventus è pronta a sfruttare eventuali spiragli.

OCCHIO ALLA CINA – Intanto, saltato il passaggio di Luiz Adriano dal Milan allo Jiangsu, ora rischiano di fare altrettanto Guarin e Gervinho. Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrocampista colombiano dell’Inter e l’attaccante ivoriano della Roma chiedono garanzie importanti sullo stipendio. Ecco perchè il club cinese avrebbe messo gli occhi sul brasiliano Hernanes, ma la proposta avanzata dal Jiangsu sarebbe stata rifiutata dal club bianconero, che al momento non intende privarsi del centrocampista. Tuttavia nelle prossime ore potrebbero arrivare nuove offerte dalla Cina.

Luca Piedepalumbo

 

 

Impostazioni privacy