Marchisio compie gli anni, una vita in bianconero: auguri Principino

Un pezzo di storia della Juventus compie gli anni. In casa bianconera, infatti, non è sicuramente un giorno come gli altri, anzi la ricorrenza è di quelle davvero speciali: è il compleanno di Claudio Marchisio, pilastro e bandiera della Vecchia Signora. Il principino compie 32 anni, più della metà dei quali passati con la maglia bianconera cucita sulla pelle.

Marchisio può essere considerato simbolo, emblema della rinascita juventina. Ha esordito con la Vecchia Signora, appena ventenne, in Coppa Italia, nel 2006, contro il Martina Franca. Nel periodo più buio della storia del club. Da allora sono trascorsi dodici anni e il principino si è assicurato un posto di tutto rispetto nella storia della Juventus e soprattutto nel cuore dei tifosi. 380 presenze e 37 gol in bianconero. E, ovviamente, una caterva di trofei: 6 scudetti, 3 supercoppe italiane e 3 coppe Italia. E ancora tanti altri da conquistare, insieme.

GLI AUGURI DELLA JUVENTUS

Anche la Juventus ha voluto omaggiare il suo campione in occasione del suo compleanno. Ecco il messaggio apparso sul sito ufficiale del club bianconero.

“Juventino, da sempre.

Oggi è il compleanno di uno dei giocatori che, più di tutti, rappresenta i colori che porta sulla maglia, ma che per lui sono una sorta di seconda pelle.

Da sempre.

Da quando, da giovanissimo dimostrava già tutto il suo talento, correndo e segnando splendide reti. Già in maglia bianconera.

Da quando, crescendo, è diventato prima una promessa, poi una realtà, poi un campione, e infine un pilastro della sua Juventus.

Oggi è il compleanno numero 32 di Claudio Marchisio, che la Juve non la ha solo nel cuore, ma nel DNA.

Tanti auguri, principino, da parte di tutti noi”.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy