Parola a Davids: “Per lo scudetto dico Juve. Champions? Se arrivi in finale sei forte”

Leggenda del calcio italiano e, ovviamente, olandese, Edgar Davids ha parlato a margine di un evento di moda a Firenze, soffermandosi sulla questione scudetto, sulla ‘sua’ Juventus e sul calcio italiano in toto.

CAPITOLO SCUDETTO

Credo che lo scudetto lo vincerà la Juve perché ha esperienza e una rosa più ampia. Il Napoli a volte gioca benissimo e ne sono rimasto stupito, ma ci sono anche altre squadre che giocano bene. Mi auguro sia un campionato divertente e appassionante fino alla fine.“.

SU MILAN E JUVENTUS

Spero che il futuro del Milan sia migliore, delle volte molti pensano che serva fare solo mercato in realtà serve creare una struttura. Inoltre un allenatore ha bisogno di tempo, guardate cosa è successo al Manchester City: hanno dato tempo a Guardiola e ora guardate come giocano. Dietro c’è una filosofia e del tempo.

La Juventus? In Champions League quando arrivi in finale dimostri che sei una squadra forte. Quando giochi contro il Barcellona, che è una formazione strepitosa, o il Real Madrid, che è campione del Mondo per club e ha una squadra piena di giocatori forti, è sempre difficile, ma bisogna avere fede.”.

SITUAZIONE DEL CALCIO ITALIANO

Il campionato italiano deve rifarsi del tutto, devono cambiare tante cose. Bisogna cambiare anche il modo di allenare i giovani e gli stadi, che sono troppi vecchi. Penso che il Mondiale senza l’Italia non sia un Mondiale.”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy