Corriere della Sera – Panchina Zidane in bilico, in lizza anche Allegri e Conte

Il Corriere della Sera affronta, nelle sue pagine dedicate allo sport, la delicata situazione sulla panchina del Real Madrid. Zinedine Zidane, l’allenatore che negli ultimi due anni ha praticamente vinto ogni competizione, sta affrontando un periodo nero alla guida del suo Real. Pare che i tifosi blancos, esigenti da sempre, stiano chiedendo i risultati a gran voce e siano sempre più favorevoli alla sostituzione del francese.

Il tecnico ha a disposizione la Champions, suo cavallo di battaglia, per rialzare la testa e conquistare nuovamente la fiducia del mondo madridista.

I possibili sostituti

Sul taccuino di Florentino Perez appaiono solo allenatori di caratura internazionale e non potrebbe esser altrimenti.

Le prime voci avvicinano il Real all’allenatore tedesco Loew, che tanto bene ha fatto con la sua nazionale, oppure al tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino.

Non si possono tener fuori da questa lista, secondo i quotidiani spagnoli, Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Per il primo c’è anche un interesse da monitorare del Bayern Monaco, mentre Max è stato corteggiato la scorsa estate dall’Arsenal per il dopo Wenger.

In futuro, ritorno a Torino per Zidane?

Zidane è uno dei sogni proibiti di Andrea Agnelli. Il presidente bianconero è un suo grandissimo estimatore e non si opporrebbe di certo a un ritorno del francese.

La Juventus sarebbe una destinazione futura molto gradita anche per Zizou.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy