È già Juventus – Tottenham per un centrocampista internazionale

Le due squadre non si affronteranno prima del 13 febbraio ma è già Juventus – Tottenham. In questo caso in palio non c’è l’accesso ai quarti di finale di Champions, ma il cartellino di un trequartista ambito da entrambe: André Gomes.

IL BARÇA DEVE FARE CASSA

Il trequartista portoghese è da tempo un membro fisso della panchina blaugrana del Barcellona e cerca più spazio. Ad aiutarlo è l’arrivo multimilionario di PhilippeCoutinho che, non solo toglie l’ennesimo posto da titolare al portoghese, ma porta al club catalano la necessità di fare cassa. Se già in passato vi abbiamo parlato del forte interessamento della Juve sul ragazzo, è notizia di qualche giorno fa dell’interessamento del Tottenham. Per la squadra di Pochettino sarebbe il naturale erede del trono di Eriksen e una potenziale pedina fondamentale da usare negli altri impegni degli Spurs come l’ F.A. cup e per il turnover.

PROBLEMA INGAGGIO

Gomes è un giocatore, non solo molto tecnico, ma anche molto duttile. Difatti, ai tempi del Valencia, il giovane portoghese si era messo in luce adattandosi anche ad ala sinistra dimostarndo, tra l’altro, spirito di sacrificio. C’è solo un “piccolo” problema: l’ingaggio del giocatore. L’attuale numero 21 del Barça percepisce 4.5 milioni di euro l’anno, un po’ troppi per un panchinaro. Basti pensare al Tottenham. Harry Kane é il giocatore più pagato della squadra, con “soli” 5 milioni annui, mentre alla Juve 4.5 milioni li prende un titolare inamovibile come Pjanic. Come finirà la telenovela André Gomes?

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()