Khedira: “In Serie A tante squadre allo stesso livello. E sulla Champions…”

Quest’anno sembra andare al piccolo trotto, anche complice un infortunio che lo ha tenuto fuori per più di un mese. Sami Khedira, però, non esce mai dall’11 di Allegri: troppo importante la sua intelligenza tattica e la sua capacità di “correre bene” per far sì che ci sia un sostituto all’altezza.

Il centrocampista tedesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport, concentrandosi dapprima sullo scudetto e dicendo la sua sulla questione Champions League.

SCUDETTO? CI SONO TANTI TOP TEAMS

Così Khedira ha affrontato il discorso legato al campionato: “Quest’anno è differente rispetto all’anno scorso e due anni fa. In vetta alla Serie A, infatti, ci sono tanti top teams, tutti allo stesso livello: penso al Napoli sicuramente, ma anche alla Roma, all’Inter, alla Lazio… E ovviamente la Juventus. Per questo motivo sarà ancora più difficile riuscire a vincere lo scudetto: dobbiamo lavorare più duramente di prima per provare a portarlo a casa. È importante giocare con concentrazione, restare focalizzati sull’obiettivo: secondo me comunque sarà più complicato ripetersi in questa stagione rispetto al passato.”.

IN CHAMPIONS NON VEDO FAVORITE

Già, perché è una competizione in cui non esistono calcoli: “La Champions League è come tutti gli anni. Nella prima fase può mostrare qualche sorpresa, ma è dagli ottavi di finale che comincia la vera competizione. Sinceramente non ho una favorita. Il Bayern Monaco ha un nuovo allenatore, il Manchester City ha grandissimi giocatori e un’importante disponibilità economica; e poi il Barcellona, il Real Madrid, la stessa Juventus… Ci sono molti club che possono ambire a vincere la Champions.”.

SU EMRE CAN

Lo conosco bene, è giovane ma potente e molto talentuoso. Vista l’età deve imparare, deve crescere. Fossi la Juve, se ci fosse la possibilità, lo prenderei al volo, ora è anche libero dal contratto.”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy