Le statistiche di Juve-Toro: Allegri non ha mai perso in Coppa Italia alla guida dei bianconeri

Tra poco più di 24 ore la Juventus si giocherà il passaggio alle semifinali di Coppa Italia contro i cugini del Torino. Sarà una partita importante e da non sottovalutare: per Allegri infatti la Tim Cup è una competizione importante tanto quanto Champions League e Serie A. Sul proprio sito ufficiale, intanto, la Juventus accompagna la vigilia del match con delle interessanti statistiche relative alle due squadre di torino.

I QUARTI DI FINALE DI JUVENTUS E TORINO

La Juventus raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia da 11 anni consecutivi. Nelle ultime tre stagioni i bianconeri hanno sempre raggiunto le semifinali (e poi vinto la Coppa). Ultima eliminazione nel 2014 per mano della Roma.

Il Torino non raggiungeva i quarti di finale dall’edizione 2008/2009 e non approda in semifinale addirittura dal 1993/1994: in quel caso fu poi eliminato dall’Ancona.

L’ATTACCO DEL TORINO

Il Torino ha sempre segnato nelle ultime sei partite di Coppa Italia, collezionando in totale 20 gol.  L’attacco dei granata è inoltre il migliore della competizione: 11 gol segnati in 3 partite (7 al Trapani, 2 al Carpi, 2 alla Roma).

IL PRECEDENTE ALLO STADIUM

L’ultima partita giocata all’Allianz Stadium risale allo scorso settembre in campionato. In quell’occasione la Juventus si impose per 4-0 sui granata, chiudendo la gara nel primo tempo con un secco 3-0. Le reti furono di Dybala (2), Pjanic ed Alex Sandro.

OTTAVI DI COPPA ITALIA A CONFRONTO

La Juventus è stata la squadra che ha concesso meno tiri (soltanto uno al Genoa) alla squadra avversaria negli ottavi di finale di Tim Cup. Il Torino è invece la squadra che ha subito più conclusioni nello specchio (10). Altro record dei bianconeri riguarda i dribbling: dei 29 tentati, ne sono andati a buon fine 17.

Il Torino è invece la squadra che nello scorso turno ha recuperato più palloni (18) ed effettuato più contrasti (25).

SFIDA TRA ALLENATORI

Sinisa Mihajlovic ha vinto 11 delle ultime 12 sfide in Coppa Italia: unica sconfitta quella dello scorso anno a San Siro col Milan per 2-1.

Allegri invece non ha mai perso in Coppa Italia con la Juventus: in 16 partite ha ottenuto 14 vittorie e 3 pareggi.

L’ultimo precedente tra Juventus e Torino in Coppa risale al 16 dicembre 2015: quell’ottavo di finale fu vinto dal livornese per 4-0.

Impostazioni privacy