Verso Juventus-Torino – Ballottaggio Mandzukic/Higuain, torna Rugani

Dopo la convincente vittoria in campionato di sabato sera contro il Verona di Fabio Pecchia al “Bentegodi”, in casa Juventus è già vigilia di Coppa Italia. Infatti, domani sera, alle 20.45, i bianconeri ospiteranno all’Allianz Stadium il Torino di Siniša Mihajlović, reduce, in campionato, dal pareggio a reti bianche contro il Genoa. Per le due squadre vincere il derby vorrebbe dire approdare in semifinale di Coppa nazionale. Gara da non sottovalutare, dunque, e sicuramente dalle emozioni intense. L’obiettivo della Juventus è quello di continuare il trend positivo in Coppa Italia, competizione che l’ha vista trionfare per gli ultimi tre anni consecutivi.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30

Come già annunciato da Allegri in conferenza stampa, De Sciglio, Buffon e Cuadrado, oltre ad Howedes, non saranno della partita. In porta, dunque, giocherà ancora Szczesny, battezzato dall’allenatore della Juventus come successore di Buffon, dribblando così le domande su un presunto futuro in bianconero di Donnarumma.

In difesa potrebbe rivedersi a sinistra Asamoah dopo le recenti panchine coincidenti con il progressivo miglioramento di Alex Sandro. Al centro giocherà quasi sicuramente Rugani: al suo fianco potrebbe toccare ancora a Benatia. A destra ballottaggio tra Lichtsteiner e Sturaro con quest’ultimo favorito dato il leggero infortunio rimediato dallo svizzero a Verona.

Idee parecchio confuse per Allegri dal centrocampo in su. Quasi sicuro del posto dal primo minuto Claudio Marchisio con al suo fianco Bentancur – nei panni di regista – e Matuidi.

In attacco Dybala sarà l’unico sicuro del posto da titolare. Per il ruolo di prima punta è ballottaggio tra Mandzukic ed Higuain: a spuntarla dovrebbe essere il croato, col Pipita che potrà rifiatare dopo aver giocato tante partite consecutive. A contendersi l’ultimo posto del tridente saranno Douglas Costa e Bernardeschi col brasiliano al momento leggermente favorito (55%-45%).

 

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

Oggi, vigilia del match di Coppamister Max Allegri incontrerà i giornalisti al Media Center di Vinovo alle ore 12, per presentare in conferenza stampa la sfida contro i granata.

La squadra, visto l’impegno imminente, non ha riposato neppure a Capodanno. Fase atletica e scambi di pallone, ma non solo: anche una particolare attenzione al pressing e al possesso palla. La notizia lieta che giunge però dall’allenamento di Vinovo, è il rientro di Miralem Pjanic e Mattia De Sciglio: il centrocampista ha preso parte all’intera sessione e si candida per un posto nel derby. Se così non dovesse essere, il bosniaco si dovrebbe far trovare pronto per il match di Cagliari del 6 gennaio. Per quanto riguarda De Sciglio invece, il terzino ha svolto solo una parte dell’allenamento, cominciando però a recuperare la condizione in vista dei prossimi impegni.  Poco ottimismo invece per BuffonCuadrado che, come l’infortunato di lunga data Höwedes, hanno proseguito con il lavoro personalizzato.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy