I gol più belli del 2017, ecco i preferiti dagli juventini

I GOL PIù BELLI DEL 2017/ Nel corso del 2017, l’attacco della Juventus ha mutato radicalmente forma. Max Allegri infatti, dopo la battuta d’arresto di Firenze il 6 gennaio scorso, ha rivoluzionato l’intero reparto offensivo schierando ben 4 attaccanti. Era una Juventus però del tutto diversa: Sturaro era l’unico in grado di subentrare a Mandzukic e Lemina a Cuadrado. Grazie al mercato però le cose sono cambiate: nella sessione estiva la Juventus ha acquistato Douglas Costa e Bernardeschi, giocatori in grado di alzare di livello l’asticella dell’attacco bianconero.

Tantissimi gol sono stati messi a referto dai bianconeri nell’anno appena trascorso. I più belli, racchiusi in una clip sul sito ufficiali della Juventus, sono i seguenti.

I GOL PIù BELLI DEL 2017

5 FEBBRAIO, JUVENTUS-INTER, CUADRADO: La difesa dell’Inter riesce a liberare l’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al limite spunta però Cuadrado che trafigge Handanovic con una bordata terrificante.

11 APRILE, JUVENTUS-BARCELLONA, DYBALA: Contropiede perfetto spinto da Mandzukic che mette in mezzo per Dybala che di sinistro batte ter Stategen. La Juve si porta sul 2-0 e la Joya firma la sua doppietta personale.

3 GIUGNO, JUVENTUS-REAL MADRID, MANDZUKIC: Il gol più bello della Juventus del 2017 è allo stesso tempo il più amaro. Con una rovesciata da fantascienza, Mario Mandzukic riesce a mettere in parità – seppur momentaneamente – la finale di Cardiff.

26 AGOSTO, JUVENTUS-GENOA, DYBALA: Prima tripletta personale per Dybala che da destra converge verso il centro e lascia partire un tiro imparabile che si insacca alle spalle di Perin.

23 SETTEMBRE, JUVENTUS-TORINO, PJANIC: Tiro a giro di Pjanic che si insacca perfettamente alla destra di Sirigu.

18 OTTOBRE, JUVENTUS-SPORTING, MANDZUKIC: Partita difficile allo Stadium con la Juve che passa addirittura in svantaggio. A siglare la vittoria è Max Allegri: fuori Cuadrado, dentro Douglas Costa che mette dentro un cross chirurgico che Mandzukic spinge in rete con una torsione fantastica.

25 OTTOBRE, JUVENTUS-SPAL, BERNARDESCHI: Controllo di destro, tiro di sinistro: il tutto in una frazione di secondo. Il pallone leva le ragnatele dalla porta dello Stadium: l’affresco più bella del Bernardeschi.

4 NOVEMBRE, JUVENTUS-FIORENTINA, PORTANOVA: C’è spazio anche per la primavera in questa clip. Il gol è di Manolo Portanova, che con un tiro-cross dalla destra sorprende il portiere della Fiorentina.

1 DICEMBRE, NAPOLI-JUVENTUS, HIGUAIN: Uno dei gol più importanti del 2017 non poteva che siglarlo Higuain. Contropiede perfetto spinto da Douglas Costa e Dybala, il Pipita fa poi ciò che gli riesce meglio: il gol.

8 DICEMBRE, JUVENTUS-FIORENTINA, ROSUCCI: Dulcis in fundo, una perla regalata da Martina Rosucci proprio nel giorno dell’Immacolata Concezione. Tiro da fuori che si insacca dritto dritto all’angolino alto. Bella lei, ma belli anche i suoi gol.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy