Juve, col 4-2-3-1 rinunci a Matuidi?

Le ultime notizie provenienti daVinovo parlano di unaJuventus pronta a ritornare al 4-2-3-1. Un’indiscrezione che se confermata potrebbe voler significare un’esclusione eccellente tra i bianconeri. Attenendoci agli ultimi rumors infatti chi non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto sarebbe proprioBlaise Matuidi. Al posto del mediano francese in mediana dal primo minuto dovrebbero esserci dunquePjanic eKhedira. Una panchina che potrebbe fare molto rumore, visto il rendimento eccellente dell’exParis Saint Germainda quando indossa la maglia bianconera.

Allegri pronto all’esclusione eccellente

MassimilianoAllegri sembra intenzionato al riproporre il 4-2-3-1, modulo che ha fatto la fortuna dei bianconeri nella scorsa stagione. I due interpreti allora furono l’ex Roma ed il centrocampista teutonico, la riserva di lusso era ClaudioMarchisio. Da questa estate però si è insediato a Torino anche BlaiseMatuidi. Strapotere fisico ed esperienza da vendere, un mix che ha fatto già innamorare il pianeta Juve. Eppure molto probabilmente in questoJuventus-Roma potrebbe non esserci spazio per il centrocampista transalpino. Il classe 1987 infatti si contende una maglia da titolare conKhedira, ma al momento l’exReal Madrid appare in vantaggio. Senza Blaise laVecchia Signora torna a giocare con una mediana composta da due uomini ma con unDybalain più in fase offensiva. Potrebbe essere questa la mossa vincente per battere laRoma di EusebioDi Francesco.

Scelta rischiosa ma coraggiosa

Comunque vada, quello di non schierareMatuidi appare essere comunque una scelta rischiosa. Con il francese lì nel mezzo e dunque una mediana composta da tre interpreti, laJuventus ha mostrato più equilibrio. Dopo la nefasta trasferta contro laSampdoria infatti, i bianconeri non subiscono gol da 7 gare consecutive.Blaise Matuidi è sempre apparso tra i migliori al termine delle gare per corsa, intensità, tackle e contrasti. Tutte doti che da sempre lo contraddistinguono e che potrebbero fare anche questa sera la differenza contro un centrocampo che vede inDe Rossi,Strootman eNainggolan il trionfo della fisicità. Una scelta che allo stesso tempo appare però coraggiosa. Se infatti contro l’Inter l’esclusione diDybala in favore diMandzukic è stata interpretata come un taglio alla qualità ed alla classe, questa sera ci sono i presupposti per vedere colpi di genio per aggirare la compattezza dei giallorossi. Un motivo in più per assistere aJuventus-Roma, chi avrà ragione? L’ardua sentenza al giudice supremo, il campo!

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()