Coppa Italia, Juve-Genoa in numeri: tutte le statistiche del match

La Juventus si prepara al match di domani sera allo Stadium contro il Genoa. Per i bianconeri si tratta dell’esordio stagionale in Coppa Italia, con la possibilità, in caso di vittoria, di qualificarsi ai quarti di finale della competizione nazionale. Probabilmente, Max Allegri deciderà di far riposare pedine importanti: potrebbero trovare spazio, dunque, quelli con un minutaggio inferiore. Da Rugani, passando per Bentancur e Bernardeschi. Senza, ovviamente, sottovalutare l’impegno.

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza tutti i precedenti in Coppa Italia tra Juventus e Genoa. Inoltre, i bianconeri annunciano anche l’estensione della Tribuna Nord in vista della partita di domani sera.

I PRECEDENTI

Ecco quanto si apprende dal sito ufficiale della Juventus. “Sono 10 i precedenti in Coppa Italia tra Juventus e Genoa: i bianconeri hanno vinto sette di queste partite, perdendo solo una volta (2N). L’ultima volta che Juventus e Genoa si sono affrontate in Coppa Italia è stata agli ottavi di finale dell’edizione 1992/93, i bianconeri vinsero sia la gara d’andata che quella di ritorno. Il Genoa ha segnato sei reti contro la Juventus nelle ultime tre sfide di Coppa Italia. Una in meno di quante ne aveva realizzate nelle precedenti sette. Dopo aver perso il primo confronto in casa (aprile 1939), la Juventus ha sempre ottenuto il successo nei successivi quattro incontri contro il Genoa in casa in Coppa Italia. La squadra rossoblu non ha mai segnato più di un gol in trasferta contro la Juventus in Coppa Italia”.

Inoltre, in virtù del Sold Out negli svariati settori dello Stadio, è stata messa a disposizione dei tifosi bianconeri l’estensione della Tribuna Nord, situata nel secondo anello del “Settore Ospiti”. Relativamente alla quale sono ora disponibili poche centinaia di tagliandi.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy