FantaJ – Bologna-Juventus: i consigli per la 17^ fantagiornata

E’ arrivato il momento di schierare le formazioni, visto che il primo anticipo di questa sedicesima giornata di A sarà quest’oggi alle 15.00. La Vecchia Signora è contro una delle “piccole” del campionato, ecco perché un utilizzo in blocco dei bianconeri è una buona soluzione, ma vediamo nel dettaglio di chi fidarci maggiormente.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Rugani, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

FANTAJ JUVENTUS: GLI INDICI DI SCHIERABILITÀ

PORTIERI

Szczesny: contro il Bologna è, ovviamente, consigliatissimo. La Juventus quest’anno concede, ma nelle ultime partite i gol sono diminuiti. L’avversario è ampiamente alla sua portata, ecco perché ha un ottimo indice di schierabilità. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

DIFENSORI

*Chiellini: è ancora in dubbio a causa degli acciacchi fisici ma se avete una riserva sicura, lanciatelo. Il Bologna è un avversario ampiamente alla sua portata, con un 6,5/7 che potrebbe fare molto comodo nel caso giocasse. Non abbiate dubbi. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Rugani: dovrebbe essere finalmente di nuovo titolare. Il giovane difensore bianconero ha voglia di giocare e mettersi in mostra, e l’avversario è di quelli abbordabili. Attenti alle sue incursioni in area avversaria sui calci d’angolo, sa come far male. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

De Sciglio: è in netta ripresa, la cura Allegri sta facendo il suo dovere. Non sembra più il giocatore timido e spaesato dei primi tempi e contro il Bologna può arrivare un’altra buona prestazione. Premiatelo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Benatia: ha l’esperienza giusta per aiutare Szczesny a restare imbattuto. Inoltre, proprio come Rugani, è temibilissimo di testa. Non abbiamo alcun dubbio sul marocchino, quest’oggi va schierato. Attenti al +3 inaspettato. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Asamoah: Alex Sandro è ormai l’ombra di se stesso, ecco perché il ghanese è diventato una garanzia. Corre, difende, si propone. Gli acciacchi fisici sembrano un lontanissimo e bruttissimo ricordo, ecco perché per un bel 6,5 potete affidarvi a lui. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

*Alex Sandro: dovrebbe partire anche stavolta dalla panchina, ma essendoci il Bologna di mezzo il nostro consiglio è di schierarlo comunque, con una riserva sicura. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

CENTROCAMPISTI

Pjanic: risolti i problemi fisici, Miralem è pronto a tornare protagonista. Avversario semplice per uno come lui, con la sua tecnica e le sue geometerie può lasciare ampiamente contenti i suoi fantapossessori. Non fate follie. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Khedira: parte con un gradino in meno nella nostra scaletta delle preferenze, ma uno come lui può far davvero male in ottica bonus. Gli inserimenti sono nelle sue corde e il vizio del gol lo ha sempre avuto alla Juventus. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Matuidi: Blaise è uno che lavora sodo e parla poco, qualità che fanno impazzire Massimiliano Allegri. Fino ad ora è stato invalicabile, una certezza anche in ottica fanta. Si è ambientato subito nel nostro campionato e l’abbonamento al 6 e al 6,5 fino a questo momento hanno retto. Approvato. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

*Marchisio: è in ballottaggio con Khedira, ma se lo avete in squadra, potete rischiarlo. Il Principino fa sempre il suo dovere in mezzo al campo e, nel caso giocasse, potete puntare ad un ottimo voto. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Douglas Costa: secondo la Gazzetta dello Sport ha convinto pienamente Allegri a puntare su di lui. Ha scalzato la concorrenza per la rosea, ecco perché dovrebbe giocare dal 1′ con Mandzukic ed Higuain. Il nostro consiglio? Ovviamente, non potete lasciarlo fuori. Con le sue doti offensive e l’avversario in ballo non avete altra scelta. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

*Bernardeschi/Cuadrado: il primo potrebbe entrare a gara in corso, il secondo è in forse per problemi fisici. Consigliamo di rischiarli solo con una buona riserva, ma in questo turno possono anche riposare definitivamente. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 2/5.

ATTACCANTI

Higuain: va messo. E’ davvero inutile aggiungere altro: è in forma, ha voglia di segnare e Allegri non lo lascia mai fuori, nemmeno con una mano fratturato. Non ci stupirebbe vederlo in campo anche senza una gamba. Neanche voi potete permettervi il lusso di tenerlo fuori. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

*Dybala: caso particolare. Sta vivendo un periodo non semplice, ma è comunque la punta di diamante della Juventus. Deve dare una risposta e deve farlo al più presto, e anche da subentrante può cambiare le sorti della partita. Dategli del tempo e vi ripagherà. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Mandzukic: è meno in forma rispetto ad inizio stagione, ma la sua voglia di lottare è senza fine. Può strappare un 6,5 semplice contro il Bologna, ecco perché potete puntarci senza pensarci troppo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

BOLOGNA: SU CHI PUNTARE

Difficile consigliare qualcuno ad occhi chiusi, perché la partita sulla carta appare proibitiva. Da evitare la difesa, dove può salvarsi il solo Helander (ma occhio al pericolo giallo). A centrocampo, Pulgar e Donsah sono gradite sorprese per ora, ma non sono consigliati. Puntate, invece, su Verdi: fa assist, segna, tira le punizioni con entrambi i piedi, è un belvedere. Meglio di no Destro, che si troverà di fronte Benatia e potrebbe soffrire l’assenza di Palacio.

A cura di Mattia Riccio e Angelo G. Abruzzese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy