Tuttosport: “Chiuso al PSG, Meunier intravede la Juve”

Ci sono dei giocatori che rappresentano delle opportunità e noi dobbiamo essere bravi a prendere la palla al balzo”. Beppe Marotta, quest’estate, ha ripetuto questa frase decine e decine di volte, quasi allo sfinimento. Ora, con la finestra invernale del calciomercato che si avvicina, il concetto espresso da Marotta potrebbe finalmente trovare realtà. Dal PSG infatti, si apre l’opportunità per l’acquisto di Thomas Meunier. 

DANI ALVES BLOCCA IL TERZINO BELGA

A Parigi il terzino destro è chiuso dall’ex bianconero Dani Alves e in lui sta maturando sempre di più la volontà di lasciare la capitale francese. Il motivo del “mal di pancia” è semplice: in Ligue 1 ha collezionato 8 presenze, ma in Champions non ha giocato neanche un minuto. Emery in Coppa ha sempre puntato sull’esperienza del capitano del Brasile ex Juve.

Marotta e Paratici, attualmente,  non hanno l’esigenza di comprare un terzino destro per l’immediato – a meno che Lichtsteiner non decida di lasciare Torino con 6 mesi d’anticipo – ma non si può far scappare  un’ opportunità del genere.

SAREBBE ANCHE USABILE IN CHAMPIONS

Se Meunier dovesse rompere col Psg, un tentativo della Juventus è da mettere in conto per almeno due motivi: il 26enne della Nazionale belga è un giocatore di livello internazionale e  soprattutto, a differenza della maggior parte dei big, il terzino destro di Emery sarebbe utilizzabile pure nella seconda parte della Champions.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy