Verso Bologna-Juve – Atletica e tattica a Vinovo: allenamento differenziato per 4 giocatori

ORE 18.00, LE ULTIME DA VINOVO

Dopo due giorni di pausa la Juventus è tornata al lavoro a Vinovo, nel pomeriggio di oggi.

Come scrive la Juventus sul suo sito ufficiale, la seduta odierna ha avuto nel menu prima la parte atletica (allunghi) utile per mantenere ad alto livello la condizione fisica in vista dei giorni di lavoro che attendono i bianconeri, che da oggi preparano la trasferta di Bologna (domenica, ore 15).

E poi lavoro con la palla: possesso e partitella a tema.

Quello di oggi è stato un allenamento che ha visto in campo la maggior parte della squadraPjanic, che verso la fine della partita con l’Inter ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra, ha lavorato parzialmente con i compagni, mentre hanno svolto allenamento personalizzato Lichtsteiner e Buffon, e ha lavorato a parte Chiellini, per un problema alla coscia destra, che tuttavia non gli aveva impedito di portare a termine la partita di sabato sera.

Domani di nuovo in campo, questa volta al mattino.

ORE 9.00, LAVORO A VINOVO

Ormai archiviato lo scialbo pareggio in casa nel derby d’Italia contro l’Inter, terminato con il risultato di 0-0, in casa Juve si pensa già al prossimo impegno di campionato. Infatti, domenica 17 dicembre alle ore 15:00 i bianconeri saranno impegnati allo stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna di Roberto Donadoni. Match da non sottovalutare, dunque, per la Vecchia Signora e anche una buona occasione per accorciare le distanze sull’Inter capolista, al momento lontana soltanto due punti. Tuttavia, il Bologna, reduce dalla sconfitta di San Siro contro il Milan, e protagonista fino a questo momento di un ottimo campionato, darà filo da torcere ai bianconeri.

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Inter all’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri ha concesso due giorni di riposo alla squadra per ricaricare le batterie. Oggi, in mattinata, i giocatori della Juventus si ritroveranno a Vinovo e riprenderanno gli allenamenti.

Ancora in via di definizione le scelte del tecnico toscano dei bianconeri. Domenica, tuttavia, dovrebbe riposare PjanicBentancur scalpita, dunque, per un posto in mediana. Dal primo minuto tornerà Alex Sandro sull’out di sinistra al posto di Asamoah, mentre Rugani potrebbe far rifiatare Giorgio Chiellini al centro della difesa. Ancora in dubbio la presenza di Buffon. Chance dal primo minuto per Bernardeschi sulla trequarti.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy