Juve, sorteggio agevole? Macché, il Ranking incorona il Tottenham

L’urna di Nyon si è espressa: agli ottavi di finale la Juventus dovrà vedersela contro il Tottenham di Pochettino. Un sorteggio per i bianconeri sicuramente non terribile ma difficile, come ha detto ieri anche Pavel Nedved, dunque sarà fondamentale non dare nulla per scontato. Del resto, la Champions League è entrata ufficialmente nella fase più difficile. E lo dice il Ranking Uefa!

RANKING UEFA, TOTTENHAM RE IN EUROPA

Le prestazioni non brillantissime che il Tottenham ha offerto quest’anno in Premier League non devono ingannare Allegri e i suoi uomini. Perché se da una parte la squadra di Pochettino è sesta in Premier League con 28 punti in 16 giornate, dall’altra è al primo posto nella classifica relativa alla stagione 2017/18 nel Ranking Uefa con 20.000 punti.

CLASSIFICA GENERALE

Come riporta il sito UEFA, la vetta, che finora era rimasta sostanzialmente invariata, vede il Real Madrid sempre saldamente al comando, ma seguito ora da Barcellona e Bayern Monaco. L’Atlético Madrid, che aveva iniziato la stagione al secondo posto, scivola in quarta posizione dopo l’eliminazione e il trasferimento ai sedicesimi di Europa League. Stesso discorso per il Napoli, che perde tre posizioni passando dal 13esimo alla 16esimo posto, mentre la Juventus rimane in quinta posizione.

Impostazioni privacy