Laura Giuliani a La Domenica Sportiva: “Vogliamo lo scudetto”

Laura Giuliani, portiere della Juventus Women, è intervenuta come ospite ieri sera a La Domenica Sportiva. Queste alcune parole rilasciate dall’estremo difensore bianconero.

IL CALCIO PIÙ BELLO

“Da calciatore, da portiere, dico quello che mostra la solidità tattica, perchè il fatto di non prendere gol dimostra un’organizzazione tattica importante, un lavoro durante la settimana importante. Da spettatrice e da amante di calcio, dico che la partita che finisce 0-0 a volte lascia un po’ l’amaro in bocca, nel senso che è bello da tifoso poter esultare per un gol o  comunque semplicemente anche poter parlare di un gol preso.  C’è la differenza tra le due cose”.

CALCIO FEMMINILE ALL’ESTERO

“In Germania prima di tutto il campionato è professionistico, tutte le squadre partono da quelle maschili che hanno preso il femminile, hanno creato un settore e si concentrano su quello per poi farlo sviluppare anche a livello di federazione, di campionato e tutto ne giova. Ci sono naturalmente le squadre top che hanno più soldi, più budget da investire, che arrivano quasi tutti gli anni in Finale di Champions League come il Wolfsburg; mentre ci sono squadre che investono di meno e fanno dei campionati un po’ più bassi. A livello di competitività, però, il campionato è molto, molto forte”.

OBIETTIVO STAGIONALE

“Il nostro obiettivo è arrivare in alto, sì: prima di tutto qualificarci per la Champions League, poi penseremo anche allo Scudetto”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy