FantaJ – Juventus – Inter: i consigli per la 16^ giornata

È il giorno di Juventus – Inter, partita tanto bella quanto delicata, anche in ottica Fantacalcio. Fondamentale non sbagliare le scelte in serate come questa: possono rischiare i terzini, più fiducia ai centrali e alle mezze punte. Su Icardi e Higuain, invece, giusto non avere mai dubbi. Ed ecco i consigli del FantaJ!

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon/Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

FANTAJ JUVENTUS: GLI INDICI DI SCHIERABILITÀ

Szczesny: il portiere polacco è chiamato a sostituire l’infortunato Buffon per la seconda partita consecutiva. Ad Atene è stato decisivo, vorrà rifarsi: non pretendete la porta inviolata, ma di sicuro una prestazione di livello. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

 

De Sciglio: positivissimo nelle ultime uscite, ma Perisic è un diavolo e potrebbe soffrirlo. Scommessa per i più temerari. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Benatia: nuovo leader difensivo dei bianconeri, anche in gol a Crotone. Al momento è sinonimo di solidità e affidabilità: giusto premiarlo anche oggi. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Chiellini: sono le sue partite, e contro l’Inter si è spesso tolto qualche soddisfazione in termini di gol. È la guida spirituale dei bianconeri: non potete farne a meno. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Asamoah: ha di fatto scalzato Alex Sandro, al punto di non poter essere più considerato un semplice rincalzo. Tra i migliori a Napoli, merita la conferma anche per stasera. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

 

Khedira: sembrava dovesse riposare in favore di Marchisio, invece è in rimonta. E la sua concretezza, in una partita tosta come questa, potrebbe essere l’arma in più per i bianconeri. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Pjanic: il fulcro del centrocampo bianconero vuol tornare a brillare. Sufficiente a Napoli, a riposo in Champions. Partite come queste necessitano anche di prodezze su calcio da fermo: Mire, ci sei? INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Matuidi: la mossa a sorpresa di Allegri nella sfida del San Paolo ha pagato, tanto da essere riconfermato anche per stasera. Per efficacia e rendimento, il migliore acquisto estivo di Marotta. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Cuadrado: dovrebbe partire titolare sulla destra, a vantaggio di Douglas Costa. Viene dal gol in Champions e ha anche deciso l’ultimo Juventus-Inter: schierate il colombiano. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

*Douglas Costa: parte indietro rispetto a Cuadrado e Mandzukic, ma rimarrà in corsa fino alla fine e, con ogni probabilità, sarà uno dei cambi di Allegri. Pertanto, potete puntarci con saggezza, ossia avendo una riserva sicura a centrocampo. Ricordando che il brasiliano è in netta crescita… INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

*Marchisio: ora svantaggiato rispetto a Khedira, nonostante sembrava dovesse giocare. A meno di clamorose sorprese dell’ultim’ora, dovrebbe partire dalla panchina: potrebbe entrare negli ultimi 2o-30 minuti, ma non potrà ottenere più che una sufficienza. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 2/5.

*Bernardeschi: ha trovato la prima gioia europea ad Atene, ma anche stavolta dovrebbe iniziare in panchina. Allegri è spesso imprevedibile con le sostituzioni: schierate l’ex Fiorentina se siete ben coperti a centrocampo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 2/5.

 

Mandzukic: dovrebbe tornare dal 1′, nonostante una condizione fisica non ottimale. Stasera servirà la sua grinta da guerriero: non avvezzo al gol, ma sempre alla ricerca di una grande prestazione. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Higuain: condizione psico-fisica mostruosa, viene dal gol decisivo a Napoli, nonostante la mano sinistra operata da pochi giorni. Non vorrà sfigurare nel duello a distanza con Icardi: puntateci ad occhi chiusi. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

*Dybala: a sorpresa, dovrebbe iniziare in panchina. Uno così, però, non lo si può lasciare fuori: copritevi con una riserva, ma puntate sulla Joya, perché ha già dimostrato di poter essere decisivo anche in pochi minuti (vero, Chievo?). INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

 

FANTAJ INTER: SU CHI PUNTARE

Nei nerazzurri non possiamo non affidarci a Mauro Icardi. La Juventus è una delle sue vittime preferite, in più non ci sarà Buffon tra i pali, dunque la sfida contro Szczesny potrebbe risultare meno ardua. Come altro nome attenzione a Milan Skriniar, che può portare a casa il solito voto eccellente: il difensore slovacco sta disputando un’ottima stagione in nerazzurro, e sarà un osso duro da affrontare per Higuain e compagni. Allo Stadium si può schierare anche Ivan Perisic, che è in formissima dopo la tripletta della scorsa giornata e, per il momento, è il miglior centrocampista del Fantacalcio.

Cauti, invece, sul terzino sinistro, che sia Santon o Nagatomo: Cuadrado potrebbe creare parecchi patemi.

 

A cura di Angelo G. Abbruzzese e Mattia Riccio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy