Juve, la svolta arriva a dicembre

La vittoria di Napoli ha riportato la Juventus a due passi dalla vetta in classifica. E ora arriva il bello.

DICEMBRE DI FUOCO

Il dicembre che aspetta i bianconeri è veramente di quelli che, nonostante le temperature stagionali, può essere definito di ‘fuoco’. Tutto è iniziato venerdì sera con il big match contro il Napoli. L’importante vittoria del San Paolo ha mandato un messaggio forte e chiaro alle concorrenti: la Juventus c’è. Ora, però, i bianconeri devono continuare su questa strada. Prima l’Olympiacos, poi l’Inter. Dopo questo tour de force la Vecchia Signora sarà di scena a Bologna. Infine, match pre-natalizio con la Roma e sfida di fine anno con il Verona. Di mezzo, la Coppa Italia.

DICEMBRE PASSATI

Un filotto di partite difficili e importantissimi per gli uomini di Allegri. Giocatori bianconeri, comunque, abituati a dare una svolta alla stagione proprio in questo periodo. L’anno scorso arrivarono tre vittorie consecutive (Atalanta, Torino e Roma), più il passaggio di turno in Champions. Nel 2015 ancora tre vittorie: Lazio, Fiorentina e Carpi caddero sotto i colpi bianconeri. In più, ci fu il passaggio del turno in Champions League.

Insomma, la Juve ha sempre svoltato a dicembre. Ora vedremo se anche quest’anno i bianconeri rispetteranno i pronostici.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy