Verso Olympiakos-Juventus – Giornata di allenamento tattico. Domani Allegri e Chiellini in conferenza

Dopo aver archiviato la vittoria di Napoli, la Juventus si appresta a giocare il primo vero match da dentro o fuori di questa prima parte di stagione. D’altronde, Massimiliano Allegri è stato chiaro: la prima gara decisiva sarà ad Atene con l’Olympiakos, mai un campo banale, visto che, nel primo anno del tecnico toscano, al Pireo arrivò una sconfitta che sarebbe potuta costare caro alla Juventus.

CHI SALE E CHI SCENDE

Contro l’Olympiakos, Massimiliano Allegri dovrebbe effettuare pochi cambi rispetto alla partita vincente del San Paolo. C’è ancora il rebus modulo: si potrebbe tornare al 4-2-3-1 oppure optare per l’albero di Natale visto in campo contro il Napoli che ha dato molti frutti sperati. D’altronde, con Mario Mandzukic ancora alle prese con il fastidio che gli ha fatto saltare la sfida di Napoli, quest’ultimo sembra essere il modulo più adeguato. In difesa Alex Sandro dovrebbe riprendersi il posto da titolare sulla sinistra, mentre a destra sarà confermato De Sciglio. A centrocampo, Khedira è favorito su Marchisio e Bentancur, ma occhio a possibili sorprese. Per il resto ci saranno ben poche differenze rispetto all’undici che ha sbancato il San Paolo.

L’ALLENAMENTO

Oggi i bianconeri hanno svolto un allenamento tattico in vista del match contro i greci. Ecco i dettagli direttamente da Juventus.com:

“Questa mattina intensa seduta tattica per i bianconeri, che hanno provato le diverse soluzioni in vista della sfida contro i greci, decisiva per il passaggio agli Ottavi di Finale della massima competizione europea. Domani, del resto, è già vigilia: prima della partenza per Atene, la Juventus sosterrà la seduta di rifnitura al Training Center alle ore 11.15, con il primo quarto d’ora aperto ai Media.

A seguire, saranno Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini a presentare la sfida in conferenza stampa dallo Stadio Georgios Karaiskakis alle 19.30 italiane, in diretta su Juventus TV(canale 212 di Sky)”.

Probabile formazione Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Khedira; Dybala, Douglas Costa, Higuain

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy