De Sciglio: “Bisogna continuare sulla falsa riga di Napoli. Higuain nostro punto di riferimento”

PRIMO GOL E VITTORIA AL SAN PAOLO IN UNA SETTIMANA

“Sono contento, ma questo deve essere un punto di partenza. Bisogna continuare a lavorare e migliorare giorno dopo giorno.”

MESE DI FERRO

“Era importantissimo portare a casa i tre punti da Napoli, in un campo molto difficile, con un ambiente caldissimo, considerata anche la rivalità. È stato un buonissimo risultato. Abbiamo altri scontri diretti molto difficili e dovremo giocare come abbiamo fatto al San Paolo: da squadra”.

CRESCITA ALLA JUVENTUS

“Ho trovato grande aiuto nei compagni, ma anche dallo staff tecnico e dalla società. Dal primo giorno non mi hanno fatto mancare la loro fiducia e il loro aiuto. In questo modo, giorno dopo giorno, hanno fatto crescere la mia autostima.”

PROVA DIFENSIVA A NAPOLI

“Abbiamo fatto una grande prova difensiva, una delle cose più importanti era non prendere gol. Ciò ti dà sicurezza per giocare la partita successiva con maggior concentrazione e serenità. È stato importante il lavoro di squadra, perché ci siamo aiutati l’un l’altro. È venuto tutto più semplice così, semplice tra virgolette, perché ovviamente non lo è stato.”

HIGUAIN

“Non penso che Gonzalo abbia bisogno di presentazioni, la sua carriera parla per lui. Fa sempre parlare il campo, per noi è un punto di riferimento.”

OBIETTIVO TITOLO

“Il nostro obiettivo è il settimo scudetto, quindi penso che qulla di ieri sia stata una bella dimostrazione di forza. Perché quest’anno il campionato sicuramente è più difficile rispetto agli altri anni, perché lo stiamo vedendo. Si sono rinforzate tutte le nostre concorrenti quindi dovremo dare il 110% in ogni partita come abbiamo fatto ieri sera”. 

QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS CHE PASSA DA ATENE

“Martedì abbiamo una sfida altrettanto importante, che ci potrebbe permettere l’accesso agli ottavi. Quindi abbiamo già archiviato la partita di Napoli e già siamo con la testa alla partita di Atene che sappiamo comunque non sarà semplice”.

L’INGREDIENTE PER CONTINUARE

“Bisogna continuare sulla falsa riga della partita di Napoli con lo stesso atteggiamento, con la stessa concentrazione e sfruttare al meglio le occasioni che avremo”. 

MAGARI RIPROVARE A SEGNARE

“Ci proverò sicuramente se ne avrò l’occasione”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy