Napoli – Juventus, o Sarri contro Allegri: il bilancio dei due allenatori

Napoli e Juventus devono gran parte delle loro recenti fortune al lavoro dei loro allenatori: strateghi, studiosi, tattici, carismatici. Sarri e Allegri sono veri e propri maestri di calcio, due di quelli con cui andar fuori a cena non sarebbe soltanto un’occasione di assaggiare cibi nuovi ma, soprattutto, imparare tanto riguardo il mondo del pallone.

SARRI ALLEGRI: IL BILANCIO DEI LORO INCONTRI

Il primo confronto tra Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri risale al novembre 2003, in Serie C2: la gara tra Sangiovannese (allenata dall’attuale tecnico del Napoli) e Aglianese (in mano all’allenatore bianconero) terminò 0-0.

C’è anche un precedente di Serie C1 (2007-2008), quando Sarri sedeva sulla panchina del Verona e Allegri su quella del Sassuolo: al Bentegodi, trionfò il secondo per 0-2.

In Serie A, Sarri ha vinto solo uno dei sei confronti con Allegri: sono, invece, quattro i successi per l’attuale tecnico della Juventus (un solo pareggio).

In tutte le competizioni, i due si sono incontrati per 9 volte: Allegri l’ha spuntata in 6 occasioni mentre Sarri soltanto in 2.

Nel complesso, Allegri ha vinto 7 dei 16 confronti da allenatore contro il Napoli in Serie A (6 pareggi e 3 sconfitte), mentre Sarri ha vinto una sola partita contro la Juventus, oltre ad un pareggio e quattro sconfitte.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy