Allegri: “Il Napoli è la prima favorita per il campionato. Per arrivare alla leggenda non bisogna fare solo cose normali”

Dopo la vittoria contro i partenopei al San Paolo, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Per noi stasera un bel test, dove siamo partiti bene nel primo tempo, nel secondo il Napoli ha fatto un buon possesso palla senza grandi occasioni. Nel primo tempo la Juve ha fatto bene, nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni con Matuidi e concesso poco o niente, abbiamo ottenuto un bell’uno a zero“.

Su Higuain: “Nel calcio correre non è indispensabile ma aiuta. Alcuni elementi cominciano ad avere una condizione migliore e giocano meglio, sia nel primo tempo che nel secondo abbiamo subito pressione. Bisogna fare i complimenti al Napoli che è ancora la favorita dello scudetto perché è un punto avanti e gioca un calcio piacevole“.

Su Benatia e Douglas Costa: “Il brasiliano è straordinario a livello tecnico. Benatia sta bene, è in buona condizione, l’ho anche ripreso, per arrivare nella leggenda non bisogna fare le cose normali, non basta un impegno normale. Questo gruppo è formato da dei giocatori e ragazzi meravigliosi che credo lotteranno fino alla fine per il titolo“.

Sullo sviluppo tattico della partita: “Normale che contro il Napoli devi chiudere le verticali e metterli in difficoltà, devi rimanere ordinato ed indirizzarli dove volevi. Ha vinto il “maxismo”? Ha vinto una squadra di giocatori straordinari che vogliono andare oltre la leggenda. Il calcio è anche strategia, in modo da limitare gli avversari e sfruttare i punti deboli. Il Napoli è la prima favorita perché fa cose straordinarie, noi dobbiamo arrivare a marzo in buone condizioni, dobbiamo fare cose più che straordinarie“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy