Verso Napoli-Juve – Bianconeri arrivati a Napoli. Aumentano i dubbi sul modulo

BIANCONERI ARRIVATI A NAPOLI

La Juventus è arrivata a Napoli. I bianconeri trascorreranno la notte al  Parker’s Hotel. Circa 60 i tifosi che attendevan la squadra. La zona è blindata. Domani sarà una vigilia infuocata: Allegri dovrà sciogliere tutti i dubbi circa la formazione e il modulo.

JUVE IN VIAGGIO, MANDZUKIC E HOWEDES DANNO FORFAIT

La Juventus è appena partita con un aereo privato verso Napoli. All’arrivo a Caselle, Higuain appena sceso dal pullman ha salutato i presenti e dava segnali positivi sulla ripresa dall’infortunio alla mano. È stata diramata la lista dei convocati di Mister Allegri. Si attendeva la conferma di Higuain convocato (nessuna sorpresa), ma i tifosi bianconeri devono fare i conti con due infortuni pesanti: Mandzukic e Howedes. Si tratterebbe di problemi muscolari per entrambi rimediati nell’ultima seduta di allenamento. Aumentano ora i dubbi sulla formazione di domani sera, con le quotazioni del Pipita in netto rialzo. Dubbi anche sul modulo che Allegri proverà ad utilizzare, con la difesa a 3 non più scontata. Occorrerà per forza attendere le prossime ore per vedere sciolte tutte le riserve.

ALLENAMENTO TERMINATO, HIGUAIN IN CAMPO

È terminato da pochissimo l’allenamento pomeridiano prima della partenza per Napoli fissata per le 18. Tra i protagonisti della seduta c’era anche il Pipita, il quale si è allenato regolarmente con i compagni. Tra pochissimo verrà diramata la lista dei convocati di Mister Allegri. Ancora dubbi sulla formazione di domani sera, con il ballottaggio Pipita-Mandzukic sempre attuale. Il croato parte in vantaggio sull’argentino, con un 3-4-2-1 ampiamente annunciato. Quasi certo il rientro di Chiellini, con Benatia e Howedes possibili partner di difesa. In attacco dovrebbero essere confermati Douglas Costa, Dybala e Mandzukic.

CONFERENZA, RIFINITURA E PARTENZA

Essendo giorno di vigilia, oggi sarà una giornata piena di impegni per la Juventus. In primis, i cancelli di Vinovo si apriranno alle ore 12 per permettere ai giornalisti di ascoltare mister Allegri nella consueta conferenza stampa pre-partita. Finita la conferenza, l’allenatore toscano andrà in campo a dirigere l’allenamento di rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Infine, tutta la squadra partirà in serata direzione Napoli.

11 LEONI

Ci siamo. Ancora poche ore e le luci dello Stadio San Paolo di Napoli si accenderanno per dare vita alla sfida-Scudetto Napoli-Juventus. Ancore poche ore e sapremo ufficialmente chi saranno i ventidue che scenderanno in campo.

Anche se manca ancora una allenamento, Allegri ha già probabilmente in testa la formazione anti-Napoli, anche se con qualche legittimo dubbio legato agli acciaccati. Partiamo, dunque, dalle certezze: ipotizzando un 3-4-2-1, in porta ci sarà Buffon. Davanti a lui torna Chiellini, che completerà il reparto con Bazagli e Benatia. Detto delle certezze, dalla cintola in su si inizia ad avere qualche dubbio. A centrocampo ci saranno Pjanic e uno tra Khedira e Matuidi, mentre sugli esterni agiranno Alex Sandro e De Sciglio. Là davanti tutto dipenderà dalla presenza del Pipita Higuain e del Panita Cuadrado. Se ci fossero, completerebbero il trio d’attacco con Dybala. In caso di forfait spazio a Douglas Costa e Mandzukic. Molto si saprà dopo  la conferenza stampa.

QUI NAPOLI

Sotto il Vesuvio ci si aspetta una grande partita degli Azzurri. Azzurri che arrivano al big match con un solo dubbio di formazione: Mario Rui o Maggio, con Hysaj che cambierà fascia in base alla scelta di Sarri. Davanti a Reina, dunque, linea a quattro con Koulibaly e Raul Albiol centrali. In mediana spazio a Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco tridente top con Callejon, Insiegne e Mentens.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (3-4-2-1) – Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; De Sciglio, Khedira (Matuidi), Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy