Verso Napoli-Juve – Dybala studia da “Falso 9”, Mandzukic centravanti

Com’è facilmente intuibile e come scrive la Gazzetta dello Sport all’interno dell’edizione cartacea odierna, la prima soluzione, e il primo pensiero, di una Juve senza Higuain chiama automaticamente la presenza di Mario Mandzukic al centro del sistema offensivo. Lo si è visto col Crotone e lo si rivedrà col Napoli. Mario, quindi, come punta nel 3-4-2-1, ma anche nel caso in cui Allegri dovesse tornare al modulo 5 Stelle.

3-4-2-1 IN VANTAGGIO

La scelta del modulo dipenderà molto dal recupero, probabile, di Bernardeschi e anche di Cuadrado: se l’azzurro e il colombiano saranno disponibili, ecco che a Napoli il tecnico della Juventus potrebbe rispolverare il dispositivo del 3+1 offensivo con – da destra – Cuadrado (o Bernardeschi), Dybala e Douglas Costa dietro all’attaccante croato.

DYBALA “FALSO 9”

Nel caso in cui Higuain dovesse prolungare i tempi di recupero, ecco che verrebbe presa in esame anche l’ipotesi di Paulo Dybala come «falso 9». Quest’anno, Allegri ha provato questo dispositivo per circa un quarto d’ora nella prima di campionato contro il Cagliari: in quel momento, ovvero dall’uscita di Higuain dal 26’ s.t., il tecnico ha apparecchiato un 4-3-3 finale con Cuadrado a destra, Mandzukic a sinistra e Dybala centravanti atipico. Ma anche questa ipotesi potrebbe vedere anche altri attori sugli esterni.

In attesa anche di rimettere sul campo centrale (ovvero coi grandi) Marko Pjaca per il quale Allegri ha in mente una trasformazione da centravanti, ecco anche la possibilità di giocare alla vecchia maniera con Dybala-Mandzukic coppia offensiva. I due, indubbiamente, avevano un feeling perfetto. Ma in questo caso, Allegri dovrebbe spalmarsi secondo un 4-4-2 o un 3-5-2.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus, 3-4-2-1 – Buffon; Barzagli, Howedes, Chiellini; De Sciglio, Pjanic, Matuidi, ALex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()