Allegri: “Non subire gol ti aiuta a non subirli in futuro, contro il Napoli sarà una partita bloccata”

Dopo la vittoria per 3-0 ai danni del Crotone, Massimiliano Allegri è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport. Il mister bianconero ha così risposto alle domande di Caressa and co.

SULLA PRESTAZIONE DELLA DIFESA

Nel calcio non si sa mai, ogni tanto prendi gol quando giochi a 3 e non a 4 e viceversa. Oggi era molto importante non prendere gol, non prenderli ti aiuta a non prenderli in futuro.”

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA

“Il campionato si deciderà a Marzo quindi è molto importante fare più punti possibili ora. Bisogna ritrovare la condizione di alcuni giocatori tra cui Higuain, Dybala e Cuadrado. Abbiamo un po’ di giorni a disposizione e sono sereno, anche perché abbiamo ottimi giocatori in rosa che possono prendere il loro posto”

SULLA PRESTAZIONE DI DE SCIGLIO

“Dopo il gol non gli ho detto nulla, Mattia è un giocatore che al Milan si era perso. È un giocatore importante e deve solo tirare fuori un po’ più il suo carattere”.

SULLO STATO DI FORMA DI DYBALA

“Dybala quest’anno si è trovato, nelle prime partite, ad essere catapultato sulla luna. Nel corso dell’anno ci sono momenti in cui le cose ti vanno bene e meno bene, deve solo trovare un po’ più di serenità. Sono momenti che sono successi a tutti i grandi campioni, succedono nella crescita di un giocatore”.

HIGUAIN E MANDZUKIC TITOLARI INSIEME?

“Ma possono giocare anche in 4 davanti. Quindi si possono giocare insieme, basta che non si diano delle capocciate, bisogna però muoverci nel campo e non stare fermi”.

SULLA SFIDA DI VENERDÌ CONTRO IL NAPOLI

“Dobbiamo essere molto bravi nella fase di palleggio, l’anno scorso abbiamo effettuato la mostra migliore partirà difensiva. Non dobbiamo concedere e approfittare delle occasioni che avremo, normalmente contro il Napoli sono sempre partite bloccate. Il nostro obiettivo è, come dico in continuazione, arrivare a Marzo nelle prime posizioni”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()