Primavera, continua la marcia della Juve: superato anche il Sassuolo

La Primavera bianconera allenata da Alessandro Dal Canto va alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato. Dopo aver superato Fiorentina e Milan, a Vinovo è il turno del Sassuolo. Come contro il Milan, il tecnico della Primavera ospita Pjaca, in prestito dalla prima squadra.

LA FORMAZIONE

Dal Canto punta sul 3-5-2 con il trio composto da Delli Carri, Vogliacco e Zanandrea a difendere la porta di Loria. Tridente di centrocampo con Caligara davanti alla difesa e Di Pardo e Nicolussi Caviglia mezzali; sugli esterni il confermato Meneghini sulla destra e Tripaldelli sulla sinistra. Tandem d’attacco formato da Pjaca e Olivieri.

PRIMO TEMPO

La Juve parte fortissimo e dopo soli nove minuti passa in vantaggio con un azione di contropiede orchestrata alla perfezione: Pjaca elude la trappola del fuorigioco e, entrato in area di rigore, serve un assist al bacio per Nicolussi Caviglia che insacca a porta sguarnita. Il Sassuolo sale di livello e inizia a collezionare una serie di occasioni da rete cospicua. Nel giro di due minuti prima Raspadori calcia debolmente da buona posizione, poi Pierini davanti alla porta spreca la chance del pareggio. Pari che arriva poco più tardi con Raspadori che strappa il pallone a Delli Carri per poi scaricare alle spalle di Loria. Pareggio meritato del Sassuolo che ha messo più volte in difficoltà la retroguardia bianconera. La prima frazione si chiude con un tiro al volo tentato da Di Pardo che non impensierisce il portiere ospite.

SECONDO TEMPO

Così come il primo tempo, la ripresa inizia a tinte bianconere. Dopo sette minuti Nicolussi lancia in profondità Tripaldelli che con un cross perfetto serve a centro area Olivieri: l’attaccante della Juve si avventa rapace sul pallone e porta nuovamente avanti i bianconeri. Il Sassuolo prova a reagire ma nove minuti più tardi la Juve trova il tris: Pjaca imbecca alla perfezione il movimento di Olivieri che scarta il portiere e trova la doppietta personale. Questo secondo tempo pieno di emozioni continua: al 25° infatti gli emiliani accorciano le distanze con Palma che è abile a sfruttare la corta respinta di Loria e trovare il 2-3. Dal Canto vede la squadra stanca e decide di inserire forze fresche: entrano Merio, Kameraj e Toure al posto di Nicolussi Caviglia, Meneghini e Caligara. La Juve resiste nei minuti finali e aggancia gli emiliani in classifica a quota 15 punti. 3-2 al Sassuolo e terza vittoria consecutiva in campionato per i bianconeri che risalgono la classifica del campionato Primavera 1.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()