Juve-Barcellona, Jordi Alba: “Buffon il miglior portiere di sempre, ma a Gigi ho già segnato”

Torna la Champions League, torna l’adrenalina delle notti europee. Mercoledì sera la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium il Barcellona di Valverde: sfida già decisiva per il passaggio del turno da parte dei bianconeri. Attenzione massima e tanti campioni in campo: tra questi anche lo spagnolo Jordi Alba. Ecco le sue parole, in vista del match di domani, rilasciate ai colleghi di Tuttosport.

PARLA JORDI ALBA

BARCELLONA SENZA NEYMAR – “Senza Neymar abbiamo cambiato modo di giocare” – si legge nelle pagine di Tuttosport – “Non c’è più un attaccante che parte largo a sinistra come Neymar e così adesso la fascia me la faccio tutta io. Sono tornato protagonista. Lo scorso anno, dopo la sconfitta per 4-0 contro il Psg, lo staff decise di passare alla difesa a tre e io da quel momento giocai molto meno. Sto molto bene. Di chilometri ne ho sempre corsi molti, ma noi giocatori viviamo anche di sensazioni e quelle attuali sono molto buone. Segreti? La nuova dieta mi sta dando benefici. Ho rinunciato alle bevande gassate come coca cola e fanta. E ho eliminato i fast food”.

SULLA JUVENTUS – “La partita di campionato non l’abbiamo vista, ci siamo limitati a qualche video. Una sconfitta può capitare a tutti, la loro è una squadra molto forte, lo scorso anno è arrivata in finale di Champions e ha tifosi molto esigenti. Sono la Juventus, conta quello”. 

SU GIGI BUFFON – Buffon in lacrime? Ci sono rimasto molto male. E’ il miglior portiere della storia, è un peccato che Buffon e l’Italia non siano al Mondiale. Noi nel girone di qualificazione ci siamo dimostrati superiori agli azzurri, però dispiace che loro non ci saranno. Detto questo, la Juventus non ne risentirà: Buffon e gli altri sono campioni abituati a cambiare chip quando passano dalla Nazionale al club. Allo Stadium mi piacerebbe scambiare la maglia con Gigi, la vorrei aggiungere alla mia grandissima collezione, dove c’è già quella di Dybala dell’ultima stagione. Ricompensato con la Champions? Ammiro Gigi, ma in questo caso penso a me e quindi spero che la Coppa la vinca il Barcellona. Pari? Siamo il Barcellona, non firmiamo mai per il pari. Veniamo a Torino per vincere. Un gol a Buffon, come nella finale dell’Europeo, non sarebbe male”.

SU MESSI – “Fenomeno in campo e persona normale nello spogliatoio. Un altro del livello di Leo non esisterà mai, mi sento fortunatissimo a giocare con lui. Fuori dal campo è tutto tranne che un divo, è un ragazzo semplice, non ha atteggiamenti da star. E scherza come tutti noi”. 

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy