Verso Juve-Barcellona – I convocati, esclusione eccellente in casa Juve

Dopo la disfatta in campionato di domenica pomeriggio contro la sorprendente Sampdoria di Marco Giampaolo, in casa Juve è già vigilia di Champions. Infatti, domani sera i bianconeri ospiteranno all’Allianz Stadium i marziani del Barcellona. Per la Vecchia Signora, dopo il pareggio in Portogallo contro lo Sporting Lisbona, nel precedente turno europeo, si tratta di una buona occasione per rimettersi in carreggiata, e magari conquistare anche il passaggio agli ottavi di finale. In vista di un cammino, quello che conduce a Kiev, che si prospetta tortuoso e non senza ostacoli.

Aggiornamento 19.15

Proprio in questi minuti il Barcellona sta svolgendo allenamento all’interno dello Stadium. Questo il video dal nostro inviato Francesco Pellino.

 

Aggiornamento 19.05

La Juventus ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida con il Barcellona. Non recupera Bernardeschi fermato da un affaticamento muscolare. Alle 19.30 ci sarà la conferenza stampa di AllegriPjanic.

Aggiornamento 17.15

Concluso l’allenamento al quale non ha preso parte Szczesny, per lui solo lavoro in palestra. Alle 18.15 parlerà Ernesto Valverde in conferenza stampa, alle 18.45 ci sarà l’allenamento del Barcellona.

Aggiornamento ore 15.30

Ha inizio l’allenamento pomeridiano in quel di Vinovo. La squadra di Massimiliano Allegri si prepara alla sfida di Champions League contro il Barcellona. Queste le foto del nostro inviato Francesco Pellino.

 

Vigilia di #juvefcb, segui il live su #SpazioJ #finoallafine #forzaJuve #InstaJuve #ChampionsLeague

Un post condiviso da SpazioJ (@spazioj) in data:

 

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

La musichetta della Champions è pronta a risuonare. E Allegri sembra essere intenzionato a schierare sin dall’inizio tutti i suoi big per il match di mercoledì sera. Torna Buffon e, davanti a lui, in difesa, agiranno con ogni probabilità De Sciglio, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. Probabile occasione anche per Matuidi, che potrebbe affiancare Pjanic, ma il ballottaggio con Khedira è apertissimo. Davanti ci saranno i ‘Fantastici 4’: Cuadrado, Dybala, Mandzukic alle spalle di Higuain.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi (Khedira); Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

LA JUVE SI QUALIFICA SE…

a) batte il Barcellona. Può addirittura puntare al primo posto se riuscisse a vincere 4-0;

b) pareggia e lo Sporting pareggia con l’Olympiakos;

c) perde e lo Sporting perde con l’Omympiacos.

QUI BARCELLONA

Il Barcellona non ha a disposizione Mascherano, infortunatosi al bicipite femorale: la grande novità potrebbe essere Vermaelen, che potrebbe far rifiatare Piqué e giocare in coppia con Umtiti al centro della difesa. Out anche Sergi Roberto: possibile che a destra giochi ancora Paco Alcacer. Regolarmente in campo Messi e Suarez, nonostante la qualificazione sia già in cassaforte.

PROBABILE FORMAZIONE BARCA (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Vermaelen, Umtiti, Jordi Alba; Paco Alcacer, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy