Calciomercato, la Juve resta vigile su Milinkovic Savic

Per ora soltanto un avversario da affrontare sul campo. In futuro chissà, magari qualcosa in più. Alla Juventus è già in corso il progetto di ringiovanimento della rosa. Dalla prossima sessione di mercato Marotta ed il suo staff cercheranno di abbassare l’età media del centrocampo bianconero e contemporaneamente di alzare l’asticella tecnica. A tal proposito, l’indiziato numero uno a vestire la maglia della Juventus non può che essere Milinkovic Savic, centrocampista serbo della Lazio.

JUVE SU MILINKOVIC SAVIC, MA NON SOLO

La corsa per accaparrarsi il 22enne bianco celeste è già iniziata da un bel po’. La Juventus ha già da qualche anno messo gli occhi sul jolly di Simone Inzaghi, senza però aver deciso di sferrare l’assalto decisivo. Da quest’estate, però, le cose potrebbero cambiare. Anche in questo inizio di campionato Milinkovic ha dimostrato di essere tra le più grandi promesse del panorama calcistico internazionale e per questo Marotta ha capito che i tempi per portarlo a Torino sono adesso maturi. La trattativa con Lotito sarà tutt’altro che una passeggiata: lo dimostra il mancato trasferimento di Keita alla Juventus nella scorsa sessione di mercato. A questo poi si aggiunge il prezzo del cartellino che, durante la stagione, potrebbe lievitare ulteriormente: per portarlo via da Formello serviranno non meno di 60 milioni.

Le alternative di certo non mancano ed arrivano entrambe dalla Germania. Gli altri due nomi chiave per la mediana bianconera sono infatti Leon Goretzka ed Emre Can, rispettivamente di Schalke 04 e Liverpool. Sui due giovani teutonici, però, la concorrenza è ancor più agguerrita in primis perché per entrambi scadrà il contratto nel prossimo giugno. Sul giocatore dello Schalke è forte la pressione del Barcellona, Tottenham, Chelsea e Liverpool. Sul 23 dei reds sembra essersi inserito prepotentemente il Manchester City di Guardiola, che avrebbe proposto al giocatore anche un ingaggio faraonico.

Impostazioni privacy