Juventus, troppi gol subiti? Tanta sfortuna

11 gol subiti in 12 gare, numeri pazzeschi se si pensa alla Juventus. Una difesa che traballa, il terzino che manca, Sandro non in forma, ma è proprio così? In queste prime giornate si cerca di capire dove sia il problema e, secondo quanto riporta il Cies, uno dei fattori principali sarebbe niente di meno che la sfortuna.

Statistica e fortuna/sfortuna non vanno d’accordo, ma questa speciale classifica stilata dal centro inernazionale di studi dello sport indica la Juventus come la quinta squadra dei maggiori campionati europei a concedere meno tiri nello specchio della porta.

I NUMERI

8,75 tiri a partita e solo la metà nello specchio della porta, meglio dei bianconeri solo United, Bayern, PSG e Napoli. I partenopei, per esempio, subiscono un tiro in meno a partita ma la porta difesa da Reina è stata trafitta solamente 8 volte.

Tirate le somme, quindi, a far la differenza è proprio un pizzico di sfortuna in più rispetto agli anni passati. A dimostrazione, ancora una volta, che gli episodi nel calcio sono decisivi.

Impostazioni privacy