Calciomercato, Marotta tenterà a giugno il colpo Héctor Bellerin

È stata un’estate di mercato travagliata per gli uomini di mercato della Juventus. Nella stagione più bollente dell’anno la fascia destra della Juventus ha salutato Dani Alves ed accolto con scetticismo De Sciglio, che tuttavia adesso sembra sovvertire i pronostici a suon di prestazioni convincenti. È rimasto alla base Stephan Lichtsteiner, nonostante si fosse trovato ancora una volta al centro dei rumors di mercato. Il suo contratto però scadrà a giugno 2018 e le remote possibilità di un rinnovo svaniscono man mano che il tempo passi. Ecco perché, a partire dal prossimo giugno, in casa Juventus occorrerà necessariamente trovare un nuovo terzino destro. Il profilo ideale, per età, qualità ed esperienza, sembrerebbe essere per Marotta Héctor Bellerin, laterale spagnolo dell’Arsenal classe ’95.

JUVE SU BELLERIN

Secondo Tuttosport, il ragazzo spagnolo sarebbe in cima alla lista dei desideri di Marotta riguardo la fascia destra della Juventus. Su di lui è però forte il pressing del Barcellona che ha provato a prelevarlo dall’Arsenal – con scarso successo – anche nella precedente sessione di mercato. La base d’asta per il classe ’95 sarebbe di 35 milioni di euro, ma la sensazione è che il prezzo possa lievitare notevolmente. Il contratto del ventiduenne di Badalona tuttavia scadrà nel 2023, dunque a meno di offerte irrinunciabili difficilmente i Gunners lo lasceranno partire.

All’Arsenal dal 2014, sotto la guida di Wenger Bellerin è diventato uno dei punti fermi della squadra del Nord di Londra. In questa stagione, tra Premier, Europa League e Community Shield è sceso in campo 13 volte da titolare e mai è stato sostituito. Ha pure segnato un gol all’esordio stagionale europeo contro il Colonia, siglando il gol del 3-1.

 

 

Impostazioni privacy