Juve, pronta l’offerta galactica per Ceballos

In casa Real Madrid, dopo l’abbuffata di Champions League, si è iniziato a intravedere un po’ di appagamento. Probabilmente fisiologico e in linea con l’ordine naturale delle cose, che hanno sempre un inizio e una fine. Difficile chiedere di più a Zidane, l’uomo delle due Champions consecutive. Che, a differenza degli anni passati, fatica a trovare i meccanismi giusti per far ingranare il suo Real.

Le rotazioni, la gestione ponderata degli uomini – Ronaldo in primis – non funzionano più. Servono forze fresche, giovani leve, tra le quali sgomita anche il giovane centrocampista spagnolo, Dani Ceballos, miglior calciatore dell’ultimo Europeo under-21. Uno che in estate scelse il Real Madrid, a discapito del Barcellona, proprio per la convinzione di avere un maggior minutaggio. Nient’affatto: solo 5 le presenze in campionato, oltre che un rapporto ai minimi termini con il tecnico francese.

Per questo motivo, secondo il quotidiano spagnolo Don Balon, Ceballos sarebbe stufo della situazione, al tal punto da chiedere una cessione immediata nella finestra invernale. Tra le diverse pretendenti c’è anche la Juventus, alla ricerca di innesti per ingentilire il reparto di centrocampo, soprattutto tecnicamente. Ceballos è solo un’idea, per il momento. Ma se le cose dovessero continuare così, potrebbe essere anche una realtà.

Impostazioni privacy