Allegri libera spazio davanti con l’idea Cuadrado terzino

Negli ultimi minuti della complicata sfida di Lisbona in Champions League mister Allegri ha deciso di rischiare: fuori De Sciglio per Douglas Costa, con Cuadrado spostato terzino. Un opzione che potrebbe diventare abituale.

PER ORA FANTACALCIO

I risultati, almeno per quanto riguarda martedì, sono stati ottimi: assist del colombiano per Higuain e pareggio acciuffato. E l’idea di riproporre anche in altre occasioni Juan sulla linea difensiva sta stuzzicando il palato di Allegri. Certo, per ora parliamo di fantacalcio, in quanto la Juventus in quella zona ha Lichtsteiner e ha appena recuperato De Sciglio. Però potrebbe essere un’opzione da sfruttare nei momenti difficili.

SPAZIO DAVANTI

L’idea di Allegri ha anche l’obiettivo di liberare posti davanti. Con Cuadrado in difesa, infatti, si creerebbe un buco sulla fascia destra. Buco che potrebbe essere riempito da Bernardeschi o Douglas Costa, che così troverebbero continuità in campo. E questa scelta aumenterebbe ancora di più la spinta offensiva degli uomini di Allegri. Cuadrado, comunque, per realizzare l’idea del mister dovrà lavorare con tanto impegno per non sbilanciare troppo una squadra che sta già soffrendo per i troppi gol subiti.

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()