PAGELLE JUVENTUS PRIMAVERA: la Youth League è quasi andata

La Juventus di oggi è come un buon gelato che, con il tempo, si scioglie, colando irrimediabilmente. Nella calda Lisbona, i ragazzi di Dal Canto disputano un buon primo tempo giocando alla pari con i biancoverdi, ma dopo il gol di Raphael Leao, lo Sporting non ha avuto alcun problema nel mantenere il vantaggio. Sul secondo gol subito la Juve si trova virtualmente fuori dalla Youth League: le prossime partite contro Barcellona e Olympiacos potrebbero servire solo per le statistiche.

PAGELLE JUVENTUS PRIMAVERA

LORIA 6: incolpevole sui gol, alterna grandi parate a momenti di black-out.

VOGLIACCO 5: si fa saltare in velocità sul primo gol e chiude male sul secondo.

SERRAO 5: non malissimo il primo tempo, disastroso nel secondo.

ANZOLIN 5: sembra fuori ruolo, saltarlo è un gioco da ragazzi per i biancoverdi.

FONSECA 5,5: è quello che si fa vedere di più nel primo tempo, ma nel secondo crolla vertiginosamente.

CALIGARA 5,5: di lui si registra solo un tiro da fuori area. (dal 67′ NICOLUSSI CAVIGLIA 5,5: non dà lo sprint necessario che ci si aspetta da uno come lui.)

MERIO 5,5: ci mette tanto impegno, quando però si tratta di rendersi pericolosi, palesa tutte le sue difficoltà. (dal 81′ PORTANOVA s.v)

CAPELLINI 6: fa quello che può in una giornata difficile.

TRIPALDELLI 5,5: non viene chiamato molto in causa durante la partita.

KULENOVIC 5: ancora una prestazione incolore per lui. Arriverà mai il momento in cui il brutto anatroccolo diventerà un bellissimo cigno?

DA COSTA 4,5: chi l’ha visto? Il portoghese non tocca mai palla e non si rende utile per la squadra. (dal 70′ OLIVIERI 5,5: quando entra la Juve ha già la testa negli spogliatoi.)

Impostazioni privacy